Livio Orsini Inserita: ieri dalle 04:05 Segnala Inserita: ieri dalle 04:05 Questo, almeno da una prima analisi non dettaglita, mi sembra abbastanza canonico; anche il pilotaggio del mosfet è corretto, almeno nella sua forma. Poi c'è finalmente, una reazione di corrente con uno shunt per miosurare la corrente del mosfet.
Livio Orsini Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Siamo alle solite: un utente che non si fida.
NerioTercon Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa SCUSATE, non sapevo che fosse vietato fare la stessa domanda ad altri forum, che comunque vedo che seguite anche Voi! Forse ho sbagliato qualcosa nel modo di chiedere aiuto all'inizio, ma invece di spiegazioni ho ricevuto solo critiche, poi più niente, non perchè non mi fidassi ma perchè da regolamento non è corretto sollecitare le risposte, ieri ho posto il quesito ad un altro forum sperando di avere un consiglio. Ho sbagliato tanto di nuovo? Scusate ancora non lo farò più.
Livio Orsini Inserita: 26 minuti fa Segnala Inserita: 26 minuti fa (modificato) Il crossposting è molto sgradito perchè molti, me compreso, lo considerano una mancanza di fiducia verso chi spende del tempo per cercare di aiutare. 56 minuti fa, NerioTercon ha scritto: ma invece di spiegazioni ho ricevuto solo critiche No hai ricevuto anche consigli, che hai bellamente ingnorato. Anzi hai scritto che il circuito funzionava perfettamente. Questo significava che eri soddisfatto e ti andava tutto bene. Cosa avremmo dovuto consigliarti? Poi hai pubblicato un schema di una nuova versione dove, oltre ad aver cambiato completamente filosofia, hai accolto alcuni consigli come un alimentatore serio per la bassa tensione, un generatore di PWM più professionale ed un pilotaggio del mosfet eseguito in modo almeno decente, anche se io continuo a preferire un apposito drive. Io queste osservazioni le ho scritte a commento del tuo ultimo schema. Ora sta a te. A meno che tu creda che ci sia qualcuno che monti il circuito e lo verifichi in vece tua. Se hai domande specifiche, pubblicale ed otterrai comunque una risposta. Modificato: 23 minuti fa da Livio Orsini
Messaggi consigliati