kysersose Inserito: 40 minuti fa Segnala Inserito: 40 minuti fa Buongiorno, visto che in materia non me la cavo benissimo vorrei chiedere indicazioni e consigli per collegare elettricamente il condizionatore di camera di mia mamma. Per riassumere a fine Luglio con 42 gradi, con mia mamma in condizioni precarie, pregando in aramaico sono riuscito a far venire l’idraulico di mia conoscenza, a cui di solito do una mano per il montaggio e cosa varie, per l’installazione di un condizionatore 9000btu. Lui mi ha montato l’unità esterna e interna facendo un collegamento elettrico volante visto che vicino non c’era nessuna presa elettrica, quindi per capirsi ha passato i cavi dallo split dentro all’unità esterna e poi (non essendovi prese esterne) ho ribucato dentro e con una prolunga sono arrivato ad una presa interna attaccando proprio la spina nella presa. Adesso che c’è un poco più di calma e non lo accende più vorrei fare un lavoro decente e quindi mettere una canalina, far passare il filo lungo il muro e risbucare alla fine dentro la scatola delle prese forando dall’interno proprio la scatola e ricollegandomi al filo che viene dalla unità esterna. Soprattutto vorrei sapere se trattandosi di un filo che non arriva direttamente al punto dove entra dentro per alimentarsi , si possa tranquillamente fare giunte oppure sia più opportuno cambiare e mettere un filo completamente nuovo(in quel caso dovrei vedere se sono in grado di levare e rimettere fili da unità esterna) e poi se si possa tranquillamente giuntare i fili dentro la scatola delle prese interne o sia necessario mettere un qualcosa esterno per regola d’arte. Grazie per adesso
Messaggi consigliati