Francesco_PLC Inserito: 59 minuti fa Segnala Inserito: 59 minuti fa Salve a tutti, quest'anno ho fatto installare nel mio domicilio, da due ditte diverse, due climatizzatori identici che sfortunatamente hanno seguito due iter burocratici diversi. Uno dei due impianti ha ottenuto la conformità e la registrazione sul portale FGas dove posso accedere e verificare la mia posizione come "operatore" (utilizzatore) registrato. Un secondo impianto ha ottenuto il certificato di conformità dall'installatore ma non la registrazione al portale FGas. Dalle mie verifiche non risulta altro impianto. Dopo ripetuti tentativi falliti di contattare l'azienda installatrice scopro sul portale fallimenti della mia città che la ditta installatrice ha dichiarato falliento. Premesso che esiste l'obbligo di legge per l'installatore di inserire i dati dell'impianto sul portale FGas entro 30 gg dall'installazione ho contattato l'info.bancadati@fgas.it per chiedere delucidazione su come potevo uscire da questo stallo. Purtroppo l'assistenza della banca dati FGas non è stata di grande aiuto , ma ha solo ribadito quanto previsto dalla norma. Vi chiedo un cortese parere su come posso regolarizzare la mia posizione. Grazie per i suggerimenti. Saluti. Francesco
Alessio Menditto Inserita: 55 minuti fa Segnala Inserita: 55 minuti fa Non so se ci sono altre soluzioni, se non rivolgersi ad una ditta che si prende la responsabilità, previo controllo, di rifare la certificazione e registrazione al portale. Aspetta altri pareri.
Messaggi consigliati