Giuseppe19734 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno Come da titolo il mio scaldino a gas Opalia c14E dopo quasi un mese di riposo(vacanze) vado ad aprire l'acqua calda e non parte.... in realtà è partita una prima volta e poi nulla. ho sostituito le batterie nuove ma non parte e non sento nemmeno l'avvio della scintilla. Cosa potrebbe essere ? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Controlla se il micro interruttore si aziona al prelievo . Altrimenti gira la manopola dí temperatura quella di sotto , tutta a senso orario , massima temperatura . se neanche si aziona il micro , molto probabilmente si è rotta la membrana nel gruppo acqua Modificato: 7 ore fa da Stefano Dalmo
Giuseppe19734 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 33 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla se il micro interruttore si aziona al prelievo . Altrimenti gira la manopola dí temperatura quella di sotto , tutta a senso orario , massima temperatura . se neanche si aziona il micro , molto probabilmente si è rotta la membrana nel gruppo acqua Non ho ben compreso quale sia il micro interruttore. Le manopole sono al massimo entrambe .. la membrana del gruppo acqua quale sarebbe ? L'elemento 14 della foto ovvero il flussostato ?
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Scusa avevo visto un modello che non è il tuo . vedi se il flussostato si chiude quando apri l’acqua
Giuseppe19734 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa avevo visto un modello che non è il tuo . vedi se il flussostato si chiude quando apri l’acqua quando apro l'acqua sento il flusso dell'acqua ma non riesco a capire se chiude o apre , nel senso che non sento nessun rumore
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ma che rumore , il rumore non si sente . devi prendere il tester e dopo aver sganciato i cavi collegare i puntali ai faston e vedere se si chiude il contatto . Oppure se è a due fili e non hai tester , aprire l’acqua e fare un ponte tra i due cavi
Giuseppe19734 Inserita: 56 minuti fa Autore Segnala Inserita: 56 minuti fa (modificato) 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma che rumore , il rumore non si sente . devi prendere il tester e dopo aver sganciato i cavi collegare i puntali ai faston e vedere se si chiude il contatto . Oppure se è a due fili e non hai tester , aprire l’acqua e fare un ponte tra i due cavi ok ho staccato i fil i che andavano sul termostato ed impostando il tester su diodo mi da sul display valore 1 ovvero il contatto è aperto. mentre invertendo i puntali del tester mi da il valore di 4,8 Modificato: 53 minuti fa da Giuseppe19734
Stefano Dalmo Inserita: 19 minuti fa Segnala Inserita: 19 minuti fa (modificato) Non su diodo . Su Ohm . e deve dare circuito chiuso o aperto a seconda se acqua aperta o chiusa . altrimenti fai il ponte sui cavi e vedi se si accende , con acqua calda aperta . Modificato: 17 minuti fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati