Vai al contenuto

Bosch sms4evi14e

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e grazie per la possibilità di risolvere il mio problema, ho lavastoviglie Bosch sms4evi14e che parte e blocca dopo pochi minuti a volte anche 5 oppure 10 , lampeggia il display rimane acqua dentro nella parte di sotto e non compare nessuno codice di errore.

Inserita:

Grazie per l'interessamento, allora blocco con display lampeggiante dopo pochi minuti dell'avvio lavaggio, acqua nel fondo, tolgo l'acqua a mano, pulito anche se non c'era niente di particolare la girante della pompa di scarico avevo avviato la "macchine care" scarica acqua dalla pompa nel secchio (posizionato per evitare giri e curve) del primo ciclo di pulizia dura mezz'ora poi si blocca è rimane acqua sul fondo.

Inserita:

Forse ho chiesto troppo . 
io intendevo . 
avvio la macchina , 

fa uno scarico iniziale 

poi inizia il carico , 

poi  a carico  ultimato  parte il motore lavaggio , 

poi dopo tot …

oppure , terminato il carico non si sente il motore  ,  ecc 

non so se  mi sono spiegato . 

Inserita:

Quando si blocca e rimane l'acqua resettando la pompa tira via l'acqua. Ho saputo che mia moglie gli mette un bicchiere di aceto bianco e fa partire il programma lavastoviglie. Fa bene ?

Comunque adesso provo a fare un lavaggio in eco 5h con un solo piatto vedo a quanti minuti si blocca. Abbi pazienza se non ho risposto bene alle tue domande. Ti sono grato per l'aiuto.

Inserita:

Allora dopo 30min si blocca è rimane l'acqua sotto, la resetto e poi scarica l'acqua. 

Inserita:
11 ore fa, Max75canalicchio ha scritto:

Ho saputo che mia moglie gli mette un bicchiere di aceto bianco e fa partire il programma lavastoviglie. Fa bene ?

È inutile. Perché lo fa?
È l'addolcitore che si occupa di mantenere l'acqua al giusto grado di durezza.

Facciamo qualche passo indietro: quando si avvia la macchina, fa lo scarico iniziale? La quantità d'acqua in vasca è al giusto livello? Se puoi posta una foto (meglio) o spiega fin dove arriva, e cerca di capire se la pompa di lavaggio gira (se si sente girare, etc)

Inserita:
11 ore fa, Max75canalicchio ha scritto:

provo a fare un lavaggio in eco 5h

A mio avviso, è più comodo iniziare i test partendo dal Programma più breve e / o a freddo,

e prendere nota di cosa avviene . 

Se questo va a buon fine si prosegue come sopra  in ordine di durata . 

-

Buona giornata  ! 

Inserita:

Partendo da spenta, accendo,  avvio un programma fa scarico di acqua se presente sul fondo, carica l'acqua e inizia a il ciclo dopo mezz'ora si blocca lampeggia il display, apro trovo acqua sul fondo richiudo e si blocca dopo un minuto e l'acqua rimane sul fondo. Resetto o stacco la spina avvio un programma scarica l'acqua che c'era prima e dopo nuovamente si blocca a 30 Min circa. Ho provato a togliere il tubo scarico dal sifone perché faceva un curva ( ha sempre lavorato così per più di due anni) lo raddrizzo e faccio scaricare in un secchio ma non cambia nulla. 

Inserita:

Controlla se fa l’acqua calda in quel periodo che funziona , se non la fa , controlla la resistenza e se vi arriva o no tensione 

Max75canalicchio
Inserita:

Salve, rispondo adesso perché ieri avevo superato il numero di messaggi da poter  inserire nel forum. Dunque quando si ferma e l'acqua rimane sul fondo è calda abbastanza. Ieri sera mia ha completato senza nessun blocco il programma di machine care della durata di 2h e 15min. Oggi incrocio le dita proverò a fare un ciclo di lavaggio completo magari con un programma di media durata, e vi farò sapere se è andato tutto bene. Grazie a tutti del vostro supporto.

Max75canalicchio
Inserita:

Purtroppo si è bloccata  dopo 20min senza errori e con acqua calda sul fondo, resetto lei scarica l'acqua tutta l'acqua riprovo sempre con il programma "auto" e niente di blocca dopo 30min. Sapete quale sono i tasti e la combinazione per la modalità test? Ho provato start e il programma  più a sx e dopo accensione ma nulla.

Max75canalicchio
Inserita:

Ho installato l'app home coonect ho avviato "machine care " per vedere appena si bloccava se mi diceva che errore bloccava il programma. Ebbene sì blocca e mi dice porta aperta , apro richiudo e riparte, si blocca di nuovo faccio pressione all'altezza del blocco porta e riparte. In definitiva si torna a bloccare altre volte almeno so che il problema è la chiusura della porta. Vi è capitato o suggerimenti tipo spray o qualcosa?

17898367405259153307491871488872.jpg

Inserita:

Controlla il cesto alto, ci potrebbe essere qualche sua parte che preme sull’interno porta.

Max75canalicchio
Inserita:

Buongiorno a tutti, aggiornamento dato che l'errore dava porta aperta, osservando dall'alto ho notato che lo sportello a sx non chiudeva del tutto e guardando il profilo da sx, sempre lo sportello non aderiva del tutto come dal lato di dx. Ho leggermente forzato lo sportello con una leggerissima torsione fin quando non aderiva del tutto sul lato sx e dall'alto non c'era più la leggera sporgenza a sx. Insomma alla fine ieri ha fatto ben due lavaggi senza bloccarsi. Grazie a tutti per il supporto e anche all app con la quale la lavastoviglie ha potuto comunicare il problema.