Maurobel Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Salve a tutti, vorrei collegare un ronzatore Bticino Living all’impianto esistente di casa per poter udire la suoneria in un’altra parte della casa. Come posso progettare e poi collegare? Grazie per le risposte. Allego elenco componenti e foto. - Elvox M831 - Terraneo 40.91 - Elvox 902 - Bticino Living 4351-230 8 VA
Maurizio Colombi Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Cominciamo con: - la suoneria che hai messo in foto funziona a tensione di rete ed è elettromeccanica. Sarebbe molto complesso farla funzionare con il sistema citofonico che hai installato - escludiamo dal sistema anche il Terraneo 4091 che è un temporizzatore e non serve, quindi, ad aggiungere la suoneria. Personalmente mi orienterei verso una suoneria elettronica o un buzzer che assorbono poca corrente ed hanno un suono molto più udibile dell'apparecchio che vorresti installare.
Maurobel Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Cominciamo con: - la suoneria che hai messo in foto funziona a tensione di rete ed è elettromeccanica. Sarebbe molto complesso farla funzionare con il sistema citofonico che hai installato - escludiamo dal sistema anche il Terraneo 4091 che è un temporizzatore e non serve, quindi, ad aggiungere la suoneria. Personalmente mi orienterei verso una suoneria elettronica o un buzzer che assorbono poca corrente ed hanno un suono molto più udibile dell'apparecchio che vorresti installare. Grazie per la risposta. Quale prodotto mi cinsiglieresti?
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Maurobel, sicuramente è meglio usare una suoneria a 12V e collegarla direttamente al citofono, comunque se proprio volessi utilizzare la suoneria L4351/230 che hai già ed emette un suono a 80db, devi prendere un relè a 12Vca con il relativo zoccolo (ad esempio il Finder 40.52.8.012.000 e 95.75) e collegarli così: Altrimenti puoi vedere anche la suoneria 33N della BTicino, oppure qualsiasi cicalino a 12V da collegare ai morsetti 3/5 e 6 del citofono
Messaggi consigliati