Vai al contenuto

Messaggi consigliati

foscolippo
Inserito:

Buon giorno a tutto il gruppo, sto impazzendo su una basculante, dove ho sostituito la scheda perchè bruciata. ma mi sono accorto che la maniglia di blocco e sblocco  gira liberamente e non blocca  il portone sempre nella stessa posizione. Potete darmi un consiglio .

grazie mille

Inserita:

Ciao foscolippo,

11 ore fa, foscolippo ha scritto:

mi sono accorto che la maniglia di blocco e sblocco  gira liberamente e non blocca  il portone sempre nella stessa posizione.

Non so se ho capito bene il tuo quesito, ma la maniglia per lo sblocco può essere girata in qualsiasi posizione si trovi l'anta, che sia tutta chiusa, tutta aperto o a metà corsa, non cambia nulla.

E allo stesso modo puoi girarla in qualsiasi posizione per ribloccare nuovamente il portone.

Non ho ben presente com'è fatto di preciso, comunque prova a vedere se il pistoncino che dovrebbe uscire dal gruppo riduttore, entra ed esce quando giri la maniglia (vedi freccia arancione), altrimenti spruzza un po' di grasso spray all'interno del pistoncino e sollecitalo manualmente in modo che si sblocchi, magari c'è solo un po' di ossido o altro impedimento

TN2030LBloccomotore-NICE.thumb.jpg.f59ce7bc4e9619f773861464f9ce6737.jpg

Altrimenti posta un paio di foto, o meglio ancora un video che ci capiamo meglio.