Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:

Potrebbe essere un corpo estraneo tra la vasca e il cesto; prova a infilare la testa nel cesto e giralo lentamente guardando nei fori, aiutandoti con la torcia del telefono: si vede qualcosa che non dovrebbe essere lì? 

Stefano Dalmo
Inserita:

C'è il classico ferretto di reggiseno tra cesto e vasca . 

Ci sono due modi per tirarlo fuori  , o estraendo la resistenza  di riscaldamento , così da avere tutta la visibilità del fondo vasca  o attraverso il raccordo del manicotto tra vasca e pompa di scarico ,  staccando il tubo dalla vasca . 

Vedi tu da dove vuoi iniziare. 

Per acchiapparlo dai fori del cesto devi avere un c... O . 

Ti aiuterebbe una lampada sotto la vasca e luci spente. 

Inserita: (modificato)

In effetti sembra un corpo estraneo perché ruotando piano per guardare attraverso i fori (non ho visto molto) qualcosa si è mosso ed il rumore metallico durante la rotazione del cestello è sparito! Poi ho sollevato la lavatrice da un lato ed il rumore è tornato, poi l'ho spostata ancora ed è sparito. Insomma sembra che UABC80 ha proprio ragione: un corpo estraneo all'esterno del cesto... e qui già si scommette su un ferretto di reggiseno (Stefano Dalmo mi ha preceduto mentre scrivevo).

Anche se ora il rumore è sparito, evito di fare lavaggi perché con l'acqua possono capitare altri inconvenienti.

Vediamo se riesco a rimuoverlo.

Modificato: da esco
Inserita:
18 minuti fa, esco ha scritto:

Anche se ora il rumore è sparito, evito di fare lavaggi perché con l'acqua possono capitare altri inconvenienti.

Saggia decisione: se si tratta di un ferretto di reggiseno, è facile che si agganci tra cesto e resistenza strappandola…

Per la rimozione dell'alieno segui i consigli di Stefano

Ciccio 27
Inserita:

Oppure possa, in casi estremi, graffiare la vasca fino a creare un taglio da cui ovviamente perde acqua.