Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. In questa pulsantiera 925/214 ci sono due lampadine a siluro a led; sapete dirmi perché si bruciano dopo circa tre giorni? Sono collegate alla 12 volt dell'alimentatore 786/11. Grazie

Inserita:

Hai preso un led che supporta i 12V AC? 

Inserita:

Non le ho prese io, sono quelle che fornisce la Urmet con le pulsantiere e sono UTD725/758A

Inserita:

Visto che dovrebbero essere idonee all'uso hai controllato se i contatti del portalampada sono ossidati o non fanno bene contatto?

Hai provato a misurare la tensione in uscita? 

Se non sbaglio queste pulsantiere erano nativamente adatte a lampadine a incandescenza che soffrivano meno dei picchi di tensione che potevano instaurarsi magari quando si aziona l'apertura della serratura. 

Certo la durata che manifestano non è normale. Spero che qualche esperto possa assicurarti su quale sia la causa è indicarti la soluzione. Nel frattempo se hai le vecchie a incandescenza metti quelle. 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Le pulsantiere 725 non sono più a listino da tempo, questi gli unici prodotti ancora disponibili, le lampade sono quelle indicate sotto e sono a filamento con tensione nominale di 18V.

image.thumb.png.6dbe3ec193399d1d1a87a1e5afefec9d.png

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Allora per precisare; la pulsantiera non é 725 ma é 925/14 come ho riportato all'inizio e monta le lampadine a led che si trovano come ricambio con la sigla UTD725/758A e non sono a filamento; comunque una si é bruciata proprio nel momento che hanno aperto  l'apriporta