yota1979 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buonasera a tutti scrivo qua per capire come muovermi. La lavatrice ha 4 anni ed è utilizzata poco. Se faccio lavaggi a 30/40 gradi va tutto bene. Se effettuo lavaggi a 60 gradi (90 nemmeno provati) a carico o vuoto non importa dopo poco (circa boh 20/30 minuti) compare l'errore dE1 che corrisponde a "oblò aperto / non chiuso correttamente". Visto l'errore mi sono procurato il pezzo di ricambio della serratura dell'oblò (che ha il connettore sulla scheda madre) e con questo pensavo di aver risolto. Invece no. Facendo ulteriori prove (sempre a vuoto e senza centrifuga, tanto nemmeno ci arriva) dopo il primo lavaggio a 60 gradi interrorro, oramai a lavatrice calda, anche un lavaggio a freddo causa l'errore dE1. Ho scoperto di dover aspettare che la lavatrice si raffreddi del tutto per poter riprendere a fare i bucati a 30/40 gradi. Ho smontato anche la resistenza e ho misurato con un tester e mi sembrato tutto okey (oltretutto l'acqua calda la fa non è che non arriva). Qualcuno sa dirmi cosa cavolo dovrei provare a sistemare per risolvere il problema? Grazie a tutti
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Il blocco porta andava sostituito solo se non funzionava! Controlla i cavi che vanno alla scheda e se sono intatti, purtroppo il problema risiede nella scheda elettronica principale. Se lo fa solo quando é molto calda potrebbe essere una saldatura incrinata, ma quelle schede sono resinate e dovresti indicare se sei in grado …
yota1979 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, michpao ha scritto: Il blocco porta andava sostituito solo se non funzionava! Controlla i cavi che vanno alla scheda e se sono intatti, purtroppo il problema risiede nella scheda elettronica principale. Se lo fa solo quando é molto calda potrebbe essere una saldatura incrinata, ma quelle schede sono resinate e dovresti indicare se sei in grado … Eh ma io cercando l'errore dE1 era relativo all'oblò che risultava aperto e per questo ho cambiato il blocco sperando di risolvere. Se è la scheda madre allora non ho le competenze, mi sa che faccio prima a cambiarla (mi costa meno e sono sicuro di risolvere). Suggerimenti su lavatrici slim che non siano lg?
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 7 minuti fa, yota1979 ha scritto: Suggerimenti su lavatrici slim che non siano lg? Yota la discussione deve seguire il titolo. Se vuoi provare a risolvere il problema, in questa ti rispondono sul problema, se vuoi modelli di lavatrici, per favore apri una nuova discussione e questa la chiudiamo.
Messaggi consigliati