Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:
Salve
togliendo il cestello inferiore delle verdure ho notato un accumulo di acqua ed uno strato sottile di ghiaccio sul fondo .
Trattasi di frigo combinato Beko no frost da 360 lt del 2022.
Il frigo ed il congelatore per ora vanno bene, ho asciugato ed adesso, dopo un paio di giorni, noto che comincia a riformarsi.
Dentro questo frigo non è presente lo spillino per la disostruzione dello scarico.
È segno di qualche problema? Cosa devo fare?
Grazie

1.jpg

2.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Bisogna capire se c’è un pannello frontale nel reparto frigo.  Perché nasconde la parete evaporatore oppure ci arriva aria dal freezer . 
nel primo caso bisogna togliere il pannello e verificare lo scarico  , 

Il secondo lo quasi escluderei  . 
magari qualche foto del vano interno  e negli angoli 

Gallonero
Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Bisogna capire se c’è un pannello frontale nel reparto frigo.  Perché nasconde la parete evaporatore oppure ci arriva aria dal freezer . 
nel primo caso bisogna togliere il pannello e verificare lo scarico  , 

Il secondo lo quasi escluderei  . 
magari qualche foto del vano interno  e negli angoli 

Si c'è un pannello dietro a tutta lunghezza ma non sono certo in grado di smontarlo da me...

frigo.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Ecco CVD 

purtroppo si deve smontare   Per vedere dov’è il problema se il foro otturato oppure c’è qualcosa che porta fuori la condensa dí quando sbrina , fuori dal raccoglitore . 
 in genere si sgancia  tirandolo verso fuori ,   Magari va valutato se il ventilatore viene insieme al pannello o smontato prima .

Stefano Dalmo
Inserita:

Al limite prova a vedere dallo scarico posteriore  se sono liberi o se riesci a soffiare forte al suo interno 

Gallonero
Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Al limite prova a vedere dallo scarico posteriore  se sono liberi o se riesci a soffiare forte al suo interno 

Grazie mille ma è troppo complicato... non mi fido a farlo da sola.
Finché funziona ok, poi chiamerò l'assistenza.