nazzica71 Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Ciao a tutti, e sempre grazie dei vostri aiuti/suggerimenti. Ho un vecchio congelatore Bosch a cassetti, non nuovissimo, con spia rossa e cicalino. ha funzionato sempre bene, ora l'ho spostato in un'altra casa. appena l'ho spostato l'ho lasciato fermo per mezza giornata, e poi l'ho acceso, ed e' partito regolarmente. poi l'ho spento. dopo qualche mese sono tornato in quella casa, e il congelatore non si avvia, e poi stacca. dopo qualche minuto riprova e ristacca. in uno di questi frangenti avevo aperto il congelatore, e sentito che stava iniziando a freddare. quindi un minimo si deve essere mosso il motore. ho verificato che c'e' il rele' a bottone che e' rotto, e quello che sembra staccare e' la protezione nera da sovraccarico. pensate che possa bastare cambiare rele' e protezione ? o ci sara' un problema al motore ? quale prove posso fare ? ciao. grazie Norberto.
UABC80 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Da come hai descritto il guasto dovresti risolvere cambiando solo il relè
Stefano Dalmo Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa De parli del ptc spaccato / fatto a pezzi , va sostituito . se immagini che sia rotto , va verificato . Se fosse intera la pasticca Interna . È funzionante .
Messaggi consigliati