Vai al contenuto

LG problema led alimentatore EAX64427101(1.4)

Messaggi consigliati

smoking_bianco
Inserito:

Ho un problema con questo alimentatore la spia gialla lampeggia come sempre 4 volte ma non e un problema dei led che ho testato smontando il pannello....
la tensione ai capi dei led inizialmente come accendi  la tv e presente infatti tutta la tv si accende e si vede tutto bene ma dura 3/4 secondi poi scompare la retro illuminazione e si sente solo l'audio del canale....
nella scheda ho testato tutto condensatori diodi mosfet non ho potuto testare il pwm ma provero a cambiarlo pero ho notato queste due resistenze con dei valori particolarmente sballati  ma non fisicamente rovinati...vi posto le foto per capire se secondo voi sn off...stasera le sostituisco ma i valori sembrano proprio sballatucci...
chiunque potesse avere un consiglio da darmi su questo alimentatore vi ringrazio....

WhatsApp Image 2026-10-06 at 08.01.35.jpeg

WhatsApp Image 2026-10-06 at 08.01.38.jpeg

WhatsApp Image 2026-10-06 at 08.01.41.jpeg

WhatsApp Image 2026-10-06 at 08.01.43.jpeg

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

la discrepanza è minima ed è data dai cavetti che hai usato per misurare le resistenze.

hai smontato il pannello già che c'eri potevi sostituire le barre led sulla fiducia, se quel tv ha 10 anni di sicuro non dureranno ancora molto. se poi è uno di quei modelli che usa una singola striscia in basso è ancora peggio.

Modificato: da Dumah Brazorf
smoking_bianco
Inserita:

non e il fatto della discrepanza tra le resistenze....ma non trovo somiglianza tra i valori dell'lcr e i colori delle resistenze....

Leone2285
Inserita:

Quelle saranno delle induttanze segnate sulla scheda con la lettera L. 

smoking_bianco
Inserita:

sono resistenze...mai viste induttanze con i colori...comunque nella scheda sono segnate come Rxxx....sono resistenze

Inserita: (modificato)

Scusami ma il piccolo valore mi ha fatto dire quanto sopra. Comunque anche le induttanze hanno il codice colore. Mi sa tanto che la banda oro indica la virgola. 

Quindi come diceva Dumah sono corrette. Mi sembrava strano che lui sbagliasse. 

Modificato: da Leone2285