smoking_bianco Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Ho un problema con questo alimentatore la spia gialla lampeggia come sempre 4 volte ma non e un problema dei led che ho testato smontando il pannello.... la tensione ai capi dei led inizialmente come accendi la tv e presente infatti tutta la tv si accende e si vede tutto bene ma dura 3/4 secondi poi scompare la retro illuminazione e si sente solo l'audio del canale.... nella scheda ho testato tutto condensatori diodi mosfet non ho potuto testare il pwm ma provero a cambiarlo pero ho notato queste due resistenze con dei valori particolarmente sballati ma non fisicamente rovinati...vi posto le foto per capire se secondo voi sn off...stasera le sostituisco ma i valori sembrano proprio sballatucci... chiunque potesse avere un consiglio da darmi su questo alimentatore vi ringrazio....
Dumah Brazorf Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa (modificato) la discrepanza è minima ed è data dai cavetti che hai usato per misurare le resistenze. hai smontato il pannello già che c'eri potevi sostituire le barre led sulla fiducia, se quel tv ha 10 anni di sicuro non dureranno ancora molto. se poi è uno di quei modelli che usa una singola striscia in basso è ancora peggio. Modificato: 11 ore fa da Dumah Brazorf
smoking_bianco Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa non e il fatto della discrepanza tra le resistenze....ma non trovo somiglianza tra i valori dell'lcr e i colori delle resistenze....
Leone2285 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Quelle saranno delle induttanze segnate sulla scheda con la lettera L.
smoking_bianco Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa sono resistenze...mai viste induttanze con i colori...comunque nella scheda sono segnate come Rxxx....sono resistenze
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Scusami ma il piccolo valore mi ha fatto dire quanto sopra. Comunque anche le induttanze hanno il codice colore. Mi sa tanto che la banda oro indica la virgola. Quindi come diceva Dumah sono corrette. Mi sembrava strano che lui sbagliasse. Modificato: 1 ora fa da Leone2285
smoking_bianco Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa nessuno dice che lui sbaglia anzi....chiedevo proprio un parere....comunque grazie....vedrò cosa fare...thanks a tutti
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 minuti fa, smoking_bianco ha scritto: nessuno dice che lui sbaglia anzi....chiedevo proprio un parere....comunque grazie....vedrò cosa fare...thanks a tutti Difatti lo dicevo solo per il fatto che a sbagliarmi sia stato io. Tu avevi solo un dubbio che può essere lecito. 👍
3kek1 Inserita: 30 minuti fa Segnala Inserita: 30 minuti fa Io lascierei stare i colori delle resistenze, sono delle resistenze con colori fasulli, gia viste in passato, messe per depistare la riparazione, oramai l' elettronica di consumo ha assunto delle tinte da delinquenza legalizzata, il problema risiede quasi sicuramente nelle barre led che hanno le saldature vecchie, se sei interessato nelle indagini forensi o nel maltrattamento degli organi riproduttivi ovali potresti provare a risaldare led per led con una piastra scaldante e vedi che dopo funziona tutto, questa è la mia previsione, quindi funziona dei secondi finche non scalda la barra, poi si abbassa la corrente ed interviene la protezione
Messaggi consigliati