Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ENRICO 1051
Inserito:

Ho recuperato questo TV tv lg43lh510v, senza alimentatore. Ho saldato due fili all'ingresso e ho collegato un alimentatore variabile 1,5- 30 v, 5 A . Il TV si accende ma si sente solo l'audio, resta buio e anche puntando la torcia sullo schermo non vedo tracce di video ne compare alcun menù. Anche guardando verso l'interno non riesco a vedere tracce della retroilluminazione. Potrebbe essere la T-con?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

no.

L'alimentatore originale era esterno?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
ENRICO 1051
Inserita:
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

no.

L'alimentatore originale era esterno?

Intanto grazie per il tuo interesse. Sì, quel modello ha l'alimentatore esterno 19V, 4 A. La stessa alimentazione che  trovo sul connettore della retro ma non riesco a vedere un filo di luce. Prima di aprire il pannello vorrei capire se può essere una tensione mancante a causare il blocco della luminosità, quindi un problema sulla scheda principale o della T-con, magari non alimentata con fusibile interrotto o addirittura il pannello stesso. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non c'è retroilluminazione c'è qualche barra led guasta o l'alimentatore delle strisce guasto. Verifica se all'accensione arriva tensione anche momentanea sulle strisce. Se arriva devi spannellare e cambiarle