Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. L eletricista, durante la ristrutturazione, ha predisposto la presa elettrica a 30 cm dal soffitto in lavanderia dove c è la caldaia. 

A questo punto vorrei installare il sensore di rilevamento metano. Mi hanno proposto un modello della orbis, con o senza valvola. 

Ma non ha la possibilità di mandare notifiche al cellulare, e costicchia sui 130 euro. 

Poi su internet ho trovato un modello della shelly che si collega in WiFi. Però non ha la valvola di chiusura e non so la durata in termini di anni del funzionamento. 

L orbis mi sembra 5 anni. 

Avete consigli da darmi, su qualche modello..... 

Grazie 

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, messimo ha scritto:

ha predisposto la presa elettrica

Controlla che ci siano anche i conduttori per comandare la valvola generale, altrimenti avrai solo un fastidioso rumore quando l'apparecchio rileva la presenza del gas.

Ma non ha la possibilità di mandare notifiche al cellulare

Non ho installato molti rilevatori per gas, ma non sono convinto che i comuni rilevatori abbiano tutti quella funzione.

non so la durata in termini di anni del funzionamento. 

Un sensore del gas dura, generalmente, 5 anni dalla messa in funzione.  

Simone Baldini
Inserita:

Shelly, tramite app puoi comandare quallo che vuoi. Ovvio se va via il wifi suona e basta.

Inserita:

Buongiorno, i conduttori per collegarli alla valvola ci sono. 

nessuno ha esperienza con questi shelly?

7 minuti fa, Simone Baldini ha scritto:

Shelly, tramite app puoi comandare quallo che vuoi. Ovvio se va via il wifi suona e basta.

scusami non avevo letto il tuo commento prima di rispondere.

ma tu di shelly hai esperienza? funzionano bene nel rilevare le fughe di gas? durata....

per il resto diamo per scontato che wifi e tensione ci siano

Simone Baldini
Inserita:

Per funzionare funzionano, durata del sensore non ne ho idea, ma solitamente è buona norma sostituirli ogni 5 anni. Nell'attuale sito vedo che viene indicato (Tensione e Corrente: 11-13 V CC, 500 mA) però non saprei se sia presente sul nuovo una uscita per collegarci un'eletrovalvola. Io li ho sempre collegati wifi e poi con uno shelly1 ci comando quello che voglio.