Michele121074 Inserito: ieri dalle 16:26 Segnala Inserito: ieri dalle 16:26 Buonasera, spero di aver azzeccato il forum giusto e spero qualcuno di buon cuore possa aiutarmi. Ho installato un ring Intercom su un citofono Urmet 11 30-001 che controlla e apre un cancello automatico. Il suddetto-ring Intercom funziona tranquillamente solo che riscontro che quando la cornetta del citofono all'interno è attaccata il Ring Intercom non apre il cancello mentre quando la cornetta del citofono è staccata il ring intercom apre tranquillamente il cancello automatico. Ho sbagliato qualcosa nel.cablaggio? Vi ringrazio
ROBY 73 Inserita: ieri dalle 20:53 Segnala Inserita: ieri dalle 20:53 Ciao Michele121074, 4 ore fa, Michele121074 ha scritto: .... riscontro che quando la cornetta del citofono all'interno è attaccata il Ring Intercom non apre il cancello mentre quando la cornetta del citofono è staccata il ring intercom apre tranquillamente il cancello automatico. Ma quale pulsante usi per aprire il cancello? Quello a sinistro con la chiave, oppure quello supplementare a destra? Mi sembra di vedere il C2 nel pulsante di destra, che in teoria dovrebbe essere l'altoparlante, giusto? Puoi postare una foto dei collegamenti senza i fili del Ring e poi descrivere come hai fatto i collegamenti del Ring stesso, perché c'è un po' di confusione e non si riesce a capire tanto bene (o per lo meno io non riesco a vederli bene).
Michele121074 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Grazie infinite per avermi risposto innanzitutto. Si il cancello lo apro col pulsante in basso a destra del citofono e allo stesso ho collegato il C5 del Ring Intercome.
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 3 ore fa, Michele121074 ha scritto: Si il cancello lo apro col pulsante in basso a destra del citofono Ok, mentre l'altro con la chiave cosa apre? Perché da quello che so, il Ring (che conosco poco e nulla), può aprire solo una porta / cancello / serratura, però vedo che c'è collegato qualcosa nel morsetto 9 che corrisponde appunto al pulsante di sinistra con la chiave. 3 ore fa, Michele121074 ha scritto: e allo stesso ho collegato il C5 del Ring C5 e.....? C2 come ti ho chiesto ieri? Ripeto, descrivi e/o posta le foto dei collegamenti senza Ring
Michele121074 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa No il pulsante con il simbolo della chiave non apre nulla, apriva il vecchio collegamento del cancello manuale, ma ora è isolato. Apre solo il tasto a destra. Il C5 e' collegato a quest'ultimo ed apre il cancello automatico con il Ring. Il C2 invece nella foto postata era collegato erroneamente e quindi è stato collegato correttamente poi.
Michele121074 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa No il pulsante con il simbolo della chiave non apre nulla, apriva il vecchio collegamento del cancello manuale, ma ora è isolato. Apre solo il tasto a destra. Il C5 e' collegato a quest'ultimo ed apre il cancello automatico con il Ring. Il C2 invece nella foto postata era collegato erroneamente e quindi è stato collegato correttamente poi.
Messaggi consigliati