Vai al contenuto

Di giorno si vede ma nel pomeriggio no

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,  ho un problema con la mia   parabola e mi spiego. Ho sostituito la parabola ed illuminatore con due uscite per alimentare due TV  ho centrato hotbird 13 con il mio fender,ho rifatto la ricerca canali ,ho trovato tutte le TV come Rai e Mediaset ed altri .Ma quando viene sera come dice una famosa canzone non vedo più Mediaset ,faccio la verifica mi ritrovo con un segnale al 100x100 con la qualità a zero. Chi mi può aiutare???? Vi ringrazio tantissimo un saluto a tutti

Inserita: (modificato)

Ciao @micca104.

Potrebbero esserci vari motivi per i quali ti va via il segnale di sera, e uno tra questi potrebbe essere anche un'interferenza LTE, che va a corrompere i segnali IF da poco meno di 1900 MHz a poco più di 2000 MHz ma che potrebbe comunque rovinare l'intera banda IF convertita dall'RF.

Esistono LNB LTE-immuni, ma c'è anche chi mette le parabole in modi assurdi giusto per attenuare questi disturbi.

Innanzitutto l'LNB che marca e modello è?

I cavi coassiali sono stati connettorati bene? Specialmente le calze di schermatura, sono ben fatte nei connettori ad avvitare?

Giusto per provare, stacca uno dei due TV e vedi se sull'altro ritorna il segnale.

I cavi vanno direttamente ai TV (un'uscita verso un TV) o ci sono altre cose in mezzo? (Prese demiscelate, partitori ecc..?)

Poi quando sento parlare del P.-finder... Dimmi solo che non è quello a lancetta.

I ricevitori li stai usando con tessera Tivusat attivata?

Per esempio, anche da me ieri sera non prendeva, ma solo perché c'erano i nuvoloni.

Facci sapere

Modificato: da ALLUMY