sergio1289 Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa e così ho fatto , nonostante che ho provato a mettere anche del flux ,ma non voleva saperne di staccarsi, forse ho sbagliato la temperatura nel dissadare. e beno male che le piste sono rimaste intatte se no erano cavoli.
sergio1289 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa niente da fare tutto come prima non si accende per niente, il led continua a lampeggiare all'infinito.
sergio1289 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 1 ora fa, sergio1289 ha scritto: e cosa credevi che si accendeva🤣😁 era una battuta autoironica😀 1 ora fa, 3kek1 ha scritto: ma quello del menu di ripristino l' hai fatto? e come è la procedura?
sergio1289 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Il 10/10/2026 alle 15:00 , 3kek1 ha scritto: La foto è dimme... e trovo solo foto dimme... con quel codice, il chip a 8pin UM3 accanto al processore sembra essere una memoria eprom ma sembra di tipo standard, non contiene soft, quindi suppongo che puoi tentare solo con chiavetta usb oppure con la combinazione di tasti per accedere al menu di ripristino, tv in standby tieni premuto vol- sul tv e power on sul tv o sul telecomando . Non sopra valutare il fulmine, fai tutti i tentativi del caso che secondo me si recupera sto tv, even. dimmi se si spre lo scatolino sintonizzatore, non credo a si era questa la procedura
sergio1289 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa anche con la procedura reset nisba. ora per fare un po' di esperienza vorrei provare a dissaldare con pistola ad aria calda il chip del tuner . riepilogando se la scarica ha mandato il doppio diodo in corto , è arrivato anche al chip tuner mandandolo in avaria . magari dissaldando il chip tuner il TV si accende. poco ci credo , comunque tentar non nuoce se non mi scoppia tutto in faccia😁
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 28 minuti fa, sergio1289 ha scritto: riepilogando se la scarica ha mandato il doppio diodo in corto , è arrivato anche al chip tuner mandandolo in avaria . e chissà dove si è fermato
3kek1 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Sicuramente stai saltando un passaggio cioè quello di misurare le tensioni dei regolatori vari, in particolare su bobine LE3 , LZ4 e sulla linguetta del chip UE3, può essere che la tensione di alimentazione che alimenta il sintonizzatore sia KO e magari da quella deriva l' alimentazione della ram che e' inglobata nel processore.
sergio1289 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa sicuramente oscillatore al quarzo processore e varie minuterie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora