Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:

Dipende cosa inteni per alternativa.

Che io sappia a livello di Mitsubishi c'è solo Daikin, e nei preventivi per me o in quelli per i miei clienti (sale controllo impianti) quelle son semre state la marche proposte.

Io in casa ho Mitsubisci e non mi pento.

 

Certo, dalla parte opposta ci sono anche le macchine dei vari brico e centri commerciali, costano anche 4 volte meno.

 

Poi ci sono marche sconosciute ai privati, che costruiscono (meglio dire assemblano) in Europa pezzi di varia provenenza; e che assemblano roba orientale per mettere sul mercato macchine da prezzo destinate fondamentalmente ai privati.

Il marcio riportato è poi destinato solo al riconoscimento commerciale e basta, magari destinato solo ad una catena di vendita.

Inserita:

Non ne ho montati a centinaia come le ditte di climatizzazione, io riparavo frigo, ho montato alcune decine di clima, di ogni marca ma mai ho visto, neppure nei più economici e meno potenti, la richiesta di un cavo di alimentazione meno di 1.5 mm2.

Inserita:

Difficile,per me è la migliore e dopo viene Daikin,altre marche a parte poche di suo non hanno niente.

Se non sbaglio dovrebbero esserci le detrazioni fiscali e allora non vale la pena pensarci per risparmiare poco e avere molto di meno.

Inserita: (modificato)

Hai scritto"Quindi non è sbagliato prelevare una linea dalla presa più vicina? (sempre con cavi di sezione adeguata) Questa sarebbe la soluzione più semplice e veloce, rispetto a tirare una nuova linea dal quadro"

Ciao, se hai posto nella 503 metterei un bipolare dedicato al clima.

Non credo ci siano  marche economiche che producono i 7000

Modificato: da remicade

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...