piemo_ Inserito: lunedì alle 09:54 Segnala Inserito: lunedì alle 09:54 Buongiorno, qualche mese fa ho acquistato casa e l'attuale caldaia è quella in oggetto. ACS e riscaldamento funzionano correttamente ma, nel weekend, verificando che il riscaldamento funzionasse correttamente mi sono accordo che, con riscaldamento spento, periodicamente la caldaia mette in servizio il bruciatore (credo al minimo) come per mantenere l'acqua dell'impianto di riscaldamento in temperatura (attualmente impostata a 60°C). Sul display è sempre presente il simbolo del termosifone (fisso non lampeggiante). Dal manuale, che l'ex proprietario mi ha lasciato, non trovo il modo di disattivare questa funzione. Attualmente la configurazione è la seguente: - Temp. riscaldamento: 60°C; - Modalità comfort: disattivata; - Modalità IQ "Risparmio energetico": attivata. Grazie per l'aiuto.
giorgio17 Inserita: lunedì alle 10:52 Segnala Inserita: lunedì alle 10:52 Se dici in che zona è la caldaia e che termostato hai e come è impostato forse possiamo aiutarti.Potrebbe essere la protezione antigelo.
piemo_ Inserita: lunedì alle 22:38 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 22:38 Buonasera, i termostati sono dei Landis & Gyr Rev11 (allego manuale trovato online). I termostati sono tutti in modalità STANDBY. Dal manuale, la soglia "antigelo" è 5°C quindi non credo che dipenda da questo.
giorgio17 Inserita: ieri dalle 05:49 Segnala Inserita: ieri dalle 05:49 La caldaia è interna alla casa o esterna? In quale zona d'Italia? Hai guardato sul manuale se per caso la caldaia ha la funzione per tenere acqua sanitaria sempre calda? Dal manuale la tua caldaia ha un sistema di preriscaldo.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 11:44 Segnala Inserita: ieri dalle 11:44 Scusa , ma sei certo che si riscaldano i termosifoni quando parte da sola la caldaia ?
giorgio17 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Se la tua caldaia è produzione acqua calda sanitaria istantanea: Modello VMW (a produzione istantanea) Sulla ecoTEC exclusive VMW il preriscaldo sanitario è una caratteristica fisica del prodotto: due fasci tubieri aggiuntivi nello scambiatore primario sfruttano l'energia dei fumi per pre-riscaldare l'acqua sanitaria in ingresso a costo zero. Questa funzione non è disattivabile tramite menu, poiché è integrata nel design dello scambiatore. Perciò se il motivo è questo non puoi farci niente,oppure devi specificare meglio il problema e per protezione antigelo intendo quello della caldaia non la funzione dei termostati per altro ottimi ormai fuori produzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora