Vai al contenuto
PLC Forum

Guida Ets 3 Pro

Messaggi consigliati

andrea83elettro
Inserito:

Salve sono un installatore e sto entrando nel mondo della domotica ho realizzato un impianto di un piccolo hotel in domotica gewiss , la programmazzione del sistema e stata affidata ad un tecnico gewiss che ha gia messo in funzione l'impianto , solo che in visione di future espansioni ,vorrei imparare ad usare ets , ho gia visto qualche funzionalita tramite il tecnico solo che vorrei sapere se qualcuno di voi conosce oppure e in possesso di una guida magari in italiano oppure inglese di ets 3 pro in modo di potermi preparare per tempo e maari sperimentare un po con queste nuove tecnologie , grazie per il vostro tempo resto in attesa di risposte

Grazie !!!

Andrea

• 4 weeks later...

Inserita:

ciao,

non ci sono molte guide di ets3 pro c'e' ne forse una in inglese.........ma se ti interessa nella provincia di novara e dintorni ci sono corsi serali di domotica konnex se ti interessa ti faccio sapere........ovviamente l'insegnante sono io.!!!!!!!

Inserita:

Salve, anche a me interessano manuali/libri sul sistema konnex.

li fate nache nel lazio i corsi sul konnex o solo a Novara???

potete farmi sapere??

saluti

Inserita:

ciao,

il libro che consiglio sul konnex e il silver bible che potete comprare sul sito ufficiale www.knx.org .............

vi da molte indicazioni come funziona il konnex e solo un esempio di programmazione.......

mi spiace non so se il lazio fanno corsi serale su domotica in generale o konnex su specifico......

qui a novara le scuole professionali cercano di inventarsi qualcosa da fare per ottenere fondi per corsi serali e ha fatto un corso sulla domotica che non perche lo faccio io ma e molto interessante.

sono 100 ore divise in 2 giorni per tot mesi ma il bello e che oltre alla teoria la scuola investe sul materiale e la pratica ne gioisce!!!!!!!!!!

Inserita:

Beati voi, al Nord si investe sulle persone, mentre da noi non si inviste anzi procediamo spediti verso una caduta inesorabile (vedi le ultime vicende di chiusura e licenziamenti di importanti industrie nelle provincie di LAtina e Frosinone).

Le grandi menti non hanno capito che senza investimenti sul territorio, sulle persone e investimenti importanti sulla ricerca e formazione non 'è FUTURO!

scusatemi per lo sfogo!

saluti a tutti!

Del_user_100236
Inserita: (modificato)

Perchè non farsi promotore, presso altri suoi colleghi, di una campagna di formazione?

Potreste poi rivolgervi alla filiale locale delle aziende associate a KNX e, in collaborazione con il suo distributore di materiale elettrico organizzare un corso o giornata di formazione sul sistema KNX.

Eventi simili sono stati organizzati nelle Marche, in Campania, in Puglia ecc. ecc.

Modificato: da Il Pesty
  • 1 year later...
Inserita:

ciao knx inside,

io sarei interessato a questo corso, se puoi mandarmi una mail con i dettagli e un contatto, provero a iscrivermi...

non sono molto lontano da novara.

saluti

Inserita:

Ehm...controlla la data del messaggio... forse sei un pochino in ritardo. Per i corsi sul sito konnex italia ci sono alcune date nella sezione "corsi".

Inserita:

cavolo... hai ragione diego!!

non ho proprio guardato la data...

grazieeeee