harvey78 Inserito: 22 marzo 2010 Segnala Inserito: 22 marzo 2010 Salve,dovrei fare una supervisione via web di un impianto konnex con dei contatori (quindi grafici storici) , luci e allarmi (quindi un log allarmi)Conoscete un software per fare tutto cio?Ho provato con movicon, ma le licenze costano veramente troppo, praticamente dovrei fare il lavoro gratis per pagare la progea Ho provato con .net , ma come primo progetto la gestione via web dei dati e' piuttosto complicata e ho problemi con i tempiMi servirebbe qualcosa che costi il giusto.grazie
fulax Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 OBC fa al caso tuo, http://www.openbuildingcontrol.com ciao
Rasta_ita Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Grazie anche da parte mia per la info.Ciao.
harvey78 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Non e' che dia molta fiducia un sito dove manco c'e' il telefono dell'azienda ....Ho mandato un email, vediamo in quanti giorni mi rispondono
fulax Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 sei riuscito ad ottenere una risposta ?
timer Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 Guarda anche l'alternativa domoticalabs (www.domoticalabs.com). Li ho conosciuti ed il prodotto mi sembra valido ed interesante
harvey78 Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2010 OBC non mi hanno contattato, quindi ho lasciato stareDomoticalabs invece mi hanno contattato, e sembrano seri. Ma il loro prodotto costa troppo per la mia applicazioneMi tocca passare per le falcon
timer Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 Anche le Falcon hanno un costo.Se devi fare una cosa low cost guarda anche le librerie Calimero (Linux\Win)
harvey78 Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2010 Certo che hanno un costo, ma le falcon costano 200/300 euro, i programmi 1500/2500 euro....Siamo a un ordine di grandezza di differenza.Le calimero avevo letto che erano solo per linuxIo uso .net
timer Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Inserita: 29 marzo 2010 Con i costi indicati prendi hardware e software (pc embedded + software + interfaccia eib).Attenzione che le Falcon non funzionano su ambienti server, Calimero puoi utilizzarlo anche in ambinte .Net.
fulax Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Inserita: 30 marzo 2010 mi sembra strano che tu non sia stato ricontattato, comunque per quanto riguarda i costi ti posso dire che con la soluzioni OBC puoi spendere meno di 800 euro (hardware+software), considera il fatto che rispetto ad altri sw simili hai tempi di sviluppo notevolmente più rapidi e la disponibilità di strumenti di testing
harvey78 Inserita: 31 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2010 Questi sono i prezzi che ho trovato.Mi e' stato offerto pure per il solo software più di 2000 euroIl problema principale e' il web, perche' non sono in molti a proporlo, e quindi mettono un extra costoPer quanto riguarda le Calimero, esistono degli esempi in csharp? Che il java lo mastico poco
Messaggi consigliati