Vai al contenuto
PLC Forum

Programma Supervisione Konnex Via Web

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

dovrei fare una supervisione via web di un impianto konnex con dei contatori (quindi grafici storici) , luci e allarmi (quindi un log allarmi)

Conoscete un software per fare tutto cio?

Ho provato con movicon, ma le licenze costano veramente troppo, praticamente dovrei fare il lavoro gratis per pagare la progea

Ho provato con .net , ma come primo progetto la gestione via web dei dati e' piuttosto complicata e ho problemi con i tempi

Mi servirebbe qualcosa che costi il giusto.

grazie

Inserita:

Grazie anche da parte mia per la info.

Ciao.

Inserita:

Non e' che dia molta fiducia un sito dove manco c'e' il telefono dell'azienda ....

Ho mandato un email, vediamo in quanti giorni mi rispondono

Inserita:

Guarda anche l'alternativa domoticalabs (www.domoticalabs.com).

Li ho conosciuti ed il prodotto mi sembra valido ed interesante

Inserita:

OBC non mi hanno contattato, quindi ho lasciato stare

Domoticalabs invece mi hanno contattato, e sembrano seri. Ma il loro prodotto costa troppo per la mia applicazione

Mi tocca passare per le falcon

Inserita:

Anche le Falcon hanno un costo.

Se devi fare una cosa low cost guarda anche le librerie Calimero (Linux\Win)

Inserita:

Certo che hanno un costo, ma le falcon costano 200/300 euro, i programmi 1500/2500 euro....

Siamo a un ordine di grandezza di differenza.

Le calimero avevo letto che erano solo per linux

Io uso .net

Inserita:

Con i costi indicati prendi hardware e software (pc embedded + software + interfaccia eib).

Attenzione che le Falcon non funzionano su ambienti server, Calimero puoi utilizzarlo anche in ambinte .Net.

Inserita:

mi sembra strano che tu non sia stato ricontattato, comunque per quanto riguarda i costi ti posso dire che con la soluzioni OBC puoi spendere meno di 800 euro (hardware+software), considera il fatto che rispetto ad altri sw simili hai tempi di sviluppo notevolmente più rapidi e la disponibilità di strumenti di testing

Inserita:

Questi sono i prezzi che ho trovato.

Mi e' stato offerto pure per il solo software più di 2000 euro

Il problema principale e' il web, perche' non sono in molti a proporlo, e quindi mettono un extra costo

Per quanto riguarda le Calimero, esistono degli esempi in csharp? Che il java lo mastico poco