AVC_Veronica Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 (modificato) Funziona la mappatura certo che funziona! le word vengono indirizzate in modo univoco,per i bit li interroghi secondo lo schema:Mappatura HomePLC= trovi word e numero bit, poi moltiplichi wordx16 e sommi la posizione bit, semplice no?Il protocollo che ti ho indicato è alla fine un ModBus RTU ottimizzato con accessi di lettura e scrittura singoli , per evitare che i codici funzione 3 e 16 vadano a fare pacchetti troppo grandi ,in questo modo ottieni una prontezza di risposta elevata,i comandi sono immediati senza ritardi,cosi pure i feedback.Dimenticavo con il simulatore Online puoi utilizzare il Pc come se fosse un HMI , mettendolo in comunicazione con l'HomePlc tramite adapter usb/485 che utilizzi per programmarlo. Modificato: 14 aprile 2010 da AVC_Veronica
del_user_56966 Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Dimenticavo con il simulatore Online puoi utilizzare il Pc come se fosse un HMI , mettendolo in comunicazione con l'HomePlc tramite adapter usb/485 che utilizzi per programmarlo.Veronica!, vedo che anche tu ti diverti....!!
ugomango Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Ciao Veronica,ma il simulatore che intendi tu è quello nel software di programmazione del pannello?Se si ho provato a farlo girare ma non funziona, il pannello che utilizzo è collegato in Ethernet al pc e il panel in rs485.Mi da errore di comunicazione
AVC_Veronica Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 si quello del software, colleghi adapter usb 485 della net al PC, configuri come com1,e nel progetto idem.ovviamente collega i fili dell'adapter all'HomePlc poi avvii simulazione e anzichè offline selezioni online ed il tuo PC visualizzerà il programma dell'HMI funzionante!!
Messaggi consigliati