Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Portachiavi A Trasponder Net

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho dei portachiavi a trasponder della NET, provandoli al PRX da ABS visualizzo sempre il solito numero di portachiavi .. ma come mai? Non dovrebbero essere tutti con una numerazione diversa ?

Inserita:
Non dovrebbero essere tutti con una numerazione diversa ?

ma che tipo di RFID stai utilizzando??

normalmente i numeri sui tag si scrive tramite il lettore scrittore da tavolo quindi il numero lo decidi tu!?

sergio.marcianelli
Inserita:

buonasera,

quando ho acquistati i trasponder a portachiavi me li mandarono senza codice, li ho dovuti rimandare indietro a farli codificare..........poi ho comperato il lettore/scrittore di trasponder, il prezzo è accessibile e le funzionalità immense. Come tutti i prodotti Net :superlol:

Sergio Marcianelli

del_user_56966
Inserita: (modificato)
quando ho acquistati i trasponder a portachiavi me li mandarono senza codice, li ho dovuti rimandare indietro a farli codificare..........poi ho comperato il lettore/scrittore di trasponder, il prezzo è accessibile e le funzionalità immense.

Quindi stai utilizzando i modelli lettura/Scrittura in questo caso come dicevo sopra il codice lo scrivi tu nel Tag RFID,

dal programma base di corredo a ABS crea un nuovo record per ogni Tag RFID e il programma stesso ti forza a mettere codici

diversi, poi seleziona i vari parametri data di scadenza, ora di scadenza, accessi consentiti, livello utente ecc..

e scrivi il Tag che diventa cosi univoco, specialmente se utilizzi il codice impianto diverso da lavoro a lavoro e meglio ancora

se codifichi i Tag con password in lettura/scrittura personale a 32 Bit...

con livelli di sicurezza cosi elevati si fanno i controlli accessi alle banche...

Modificato: da Aleandro2008
sergio.marcianelli
Inserita:

Esattamente,

per i clienti più esigenti puoi cambiare il codice del trasponder periodicamente, puoi abilitare l' apertura alla ditta delle pulizie solo in determinate fasce di orario ecc. ecc.

Sergio Marcianelli

del_user_56966
Inserita:
per i clienti più esigenti

per quelli più esigenti adesso puoi mettere le centrali accessi direttamente sotto ai master I/O e cosi ogni indirizzo

che prima supportava un "semplice" lettore RFID adesso gestisce 2 lettori RFID, fino a 8 ingressi optoisolati di cui due supportano tensioni d'ingresso di 220-240Vac

fino a 6 uscite a relè, logica locale d'accesso, 65000 tag gestibili in modo standalone o in sincronia col programma Ladder/FBD...

4000 log residenti... funzionamento autonomo in caso di guasto/corto cavo o arresto programma....

e molte altre ancora....

in pratica è anche l'unico controllo accessi professionale programmabile in standard EN61131-3 ....:thumb_yello:

del_user_56966
Inserita:
65000 tag gestibili in modo standalone o in sincronia col programma Ladder/FBD...

4000 log residenti...

a chiaramente questi valori sono per ogni singolo varco, quindi un sistema HomePLC con due centrali accessi gestisce

4 lettori e un totale di 131.000 tag RFID e 8000 log se metti 4 centrali accessi puoi gestire 8 lettori e 262.100 tag RFID,

16.000 Log e cosi via... ;)

• 2 weeks later...
Inserita:

Dove trovo il driver per il funzionamento del lettore e scrittore PXT2 da tavolo della Net ?

Grazie.

Inserita:

C: Activesystem - drive USB - Drive USB to ReadWrite - PXT2

del_user_56966
Inserita:

fai attenzione che per WIN7 serve un aggiornamento dei drive... :)

• 2 weeks later...
Inserita:

Riesco a registrare i portachiavi a trasponder, a cambiargli numero data etc. ma non abilitarli, il tutto con il soft fornito da ABS.

Ho visto che i trasponder abilitati devono hanno il flag 849.6 attivo

del_user_56966
Inserita:
ma non abilitarli,

abilitarli su cosa?

devi abilitarli su un HomePLC?

oppure su una CSP diretta?

oppure su una CSP sotto a HomePLC...?

per abilitare un codice devi avere il dispositivo online, mettere la password sul programma di gestione dei tag,

indicare il numero virtuale a cui vuoi spedire il tag, (solo il numero virtuale non il numero di CPU..)

e nel caso di CSP sotto a HomePLC devi prima creare una CPU Virtuale da H&B.. :)