Dj_Wolf Inserito: 12 febbraio 2011 Segnala Inserito: 12 febbraio 2011 Salve a tutti!!Ho bisogno, per favore, di un Vostro aiuto...Sto realizzando un sistema di controllo e monitoraggio con il protocollo KNX degli stati degli interruttori dei quadri di campo di un impianto fotovoltaico.L'idea è stata quella di utlizzare i contatti ausiliari di tali interruttori, alimentandoli con una tensione di 230V~, e "portando" il segnale del contatto ausiliario di ogni interruttore all'ingresso di un modulo "ingresso binario" della Theben, precisamente il BMG-6.Dato che gli interruttori sono 36 e sono installati in quadri posti in copertura dello stabilimento industriale dove è stato realizzato l'impianto fotovoltaico,i ho deciso di utilizzare il Konnexion di Domoticalabs per visualizzare gli stati dei suddetti interruttori da una postazione PC remota.Mi sfugge una cosa...In ETS io configuro i moduli di ingresso della Theben, ma a quale "attuatore" invio i telegrammi? Negli indirizzi di gruppo associo gli ingressi, ma le uscite?Lo so che la domanda è stupida....però mi manca questo "passaggio".Qualcuno di Voi ha già utizzato Konnexion?Grazie mille per le eventuali risposte...Ciao!!
Diego74 Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Non le associ. Lasci solo un oggetto di comunicazione su ogni indirizzo di gruppo e basta. Non è necessario che ci sia un attuatore.
Dj_Wolf Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 Grazie mille per il tuo intervento Diego74!!Ciao!!
Messaggi consigliati