farfallina Inserito: 17 marzo 2011 Segnala Inserito: 17 marzo 2011 Ciao a tutti,sono alle prime armi ma vorrei controllare e programmare MCT3 con il protocollo modbus.Nelle documentazioni che sono riusito a recuperare in rete (pochissimo) non trovo una tabella con elencati i registri e word del MCt3Ho gia realizzato un piccolo programma che mi legge i dati di un analizzatore di rete via modbus ma di quello avevo una chiara tabella.Dove trovo queste info ?ES:40001 -> word 16bit - temperatura40003 -> word 16bit - settings (ecc...)Grazie
del_user_56966 Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Dove trovo queste info ?solo presso l'assistenza in quanto al contrario del protocollo che è libero l'uso di queste informazioni su termoregolatori per domotica ma per uso custom sono riservate!
farfallina Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 quindi stessa cosa vale per emxy4 presumo.Devo quindi contattare l'assistenza alla mail assistenza----netbuildingautomation.it e chiedere la documentazione?Ma non c'è nessuno che me la puo passare direttamente ?Non capisco 'la chiusura'... i prodotti sono pubblicizzati multiprotocollo ma la documentazione va a parte ? bho va bheSpero di riuscire ad avere le specifiche altrimenti ho speso soldi x NULLA.Grazie per l'info.
del_user_56966 Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 quindi stessa cosa vale per emxy4 presumo.No vale solo per alcuni prodotti non per tutti... il master non è tra quelli!Devo quindi contattare l'assistenza alla mail assistenza----netbuildingautomation.it e chiedere la documentazione?se sei in contatto con qualcuno fatti spiegare al procedura, come ti dicevo la documentazione di alcuni prodotti non la danno a tutti indistintamente!Ma non c'è nessuno che me la puo passare direttamente ?Dopo che hai firmato una NDA sarebbe sconsigliato... ci sono tre avvocati che non aspettano altro.. Non capisco 'la chiusura'... i prodotti sono pubblicizzati multiprotocollo ma la documentazione va a parte ? bho va bhese li vuoi informazioni riservate su un determinato prodotto in genere è cosi!Spero di riuscire ad avere le specifiche altrimenti ho speso soldi x NULLA.tecnicamente se acquisti un prodotto e specifichi che lo utilizzi tramite quello specifico protocollo prima di vendertelo ti informano di queste procedurese poi non hai fatto presente la cosa e la procedura non ti va bene, sei sempre in tempo a restituirlo e farti fare una nota di credito...
farfallina Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Grazie per l'esauriente risposta.Dove posso trovare quindi almeno le info per emxy4 per uso con modbus ?
farfallina Inserita: 8 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2011 Ciao a tutti,dopo una buona dose di prove e test sono riuscito a ricavare le informazioni di base per poter usare sto bellissimo prodotto.Ho eseguito una lettura di tutti i registri e coil disponibili e poi ho modificato un parametro alla volta con i tasti frontali.Ecco i risultati:Word 16bit:40001 -> ModBus addr40004 -> temperatura ambiente (da moltiplicare x0.0625)40009 -> SetPoint temperatura [in gradi]40024 -> valore 0 = uscita OFF, >0 uscita ONCoil:10005 -> abilita scrittura da modbus10008 -> inversione stato ingresso Fi da No a Nc e viceversa10002 -> Estate/Inverno 0/110017 -> Ingresso Fi10018 -> Ingresso IrHo fatto le prove con i seguenti impostazioni:Protocollo = HFlag Domotico = dCliente = nScheda di potenza = 9Abilitazione Ir = 0Non garantisco l'esattezza dei dati, visto che sono rilievi sperimentali.Farf
Messaggi consigliati