Info123 Inserito: 1 aprile 2011 Segnala Inserito: 1 aprile 2011 Ciao a tutti,sono nuovo in questa sezione e considerando che mi sto avvicinando al mondo home building (KNX) volevo chiedere un consiglio ai più esperti.Avendo in ballo un progetto (un favore chiesto da un amico) volevo iniziare facendo alcune prove, vedendo un po' i prezzi ho deciso di acquistare componenti (alimentatore, attuatori, ragnetti,...) della Schneider che a confronto qualità/prezzo non sembrano male...voi che ne pensate?Per quando riguarda la scelta del touch panel mi sono soffermato sul 10" della ABB (busch confort touch) dove il software sembra molto semplice, avete esperienze in merito?Scarterei touch della Btcino solo per il fatto che usano un protocollo loro per essere obbligati poi ad acquistare un converter per andare sul bus KNX.Mi è stato consigliato anche il prodotto della Schneider come prodotto innovativo, è composto da un server wifi "ISE" e un Ipad dove verrà scaricato il software di gestione della casa.Ho provato a cercare della documentazione ma non ho trovato molto.Rimango in attessa di una risposta/commentoSalutiMatteo
pierodelre Inserita: 2 aprile 2011 Segnala Inserita: 2 aprile 2011 I Touch panels sono PC a tutti gli effetti, e quindi ci puoi caricarci il software che vuoi. Ti suggerisco di vedere anche i "PC per domotica" della GP TECNO, li trovi facilmente. Ne hanno di varie dimensioni ed hanno dei costi accessibili.
Info123 Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Beh non tutti i touch panel ti permettono di installarci sopra l'applicativo che vuoi, io lavoro nell'industrial building e ti assicuro che molte marche che ho ritrovato anche nella domotica o usi il loro software o stai fresco, comunque grazie del consiglio appena posso do un'occhiata alla GP TECNO.Tu normalmente quando usi questi prodotti che sistema di programmazione usi? (vb, c, java,..)domanda da ignorante, sono necessarie delle licenze run-time per poter accedere sul bus konnex??
rddiego Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 mi sembra che ci siano due modelli touch... uno da 7" e uno da 10". Mi sembra che debba poi prendere un accessorio per il collegamento su bus knx. Il SO è windows CEper il sistema iSE guarda per esempio qui
AVC_Veronica Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 trovi anche HMi con Ce e sistema di programmazione multiprotocollo ivi compreso KNX,i vantaggi rispetto ad un PC sono:NON avere dischi o parti in moviemento, NON avere sistemi operativi "sensibili2 allo shutdownfacilità di programmazione ad oggetticosto minoreweb serve rintegrato
Messaggi consigliati