del_user_56966 Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Inserita: 1 aprile 2012 prima di aggiornare ABS cancella sempre il file Globalsys.xml (fai prima che cercare dove sta il dato tra tutti quelli presenti) se il problema è dato da una errata configurazione questa verrà resettata e il problema sparisce... poi puoi anche divertirti a cercare quale sia il dato di traverso ma se non c'è motivo è solo una perdita di tempo.. solitamente i problemi del registro sono, apparati configurati ma non utilizzati (magari col not cut inserito... ), Indirizzi di rete che non corrispondono più all'hardware di rete della macchina... tentativi di apertura delle porte su COM inesistenti ecc... alcune volte macchina ingolfata a causa di licenze non valide... esaurimento o cattiva gestione della memoria... ecc.. e anche se sei sicuro che sia già settato a 1, controlla sempre il time latency dell'USB... Ps... il server ABS va arrestato prima di eliminare il registro di configurazione...Se poi interessa aggiornare la versione ABS 8.46.6 funziona sicuramente dato che la stavo utilizzando in questi giorni sono sicuro...
aretusa Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Inserita: 1 aprile 2012 Risolto... c'erano delle configurazioni errate nei moduli. Devo mettermi di punta e studiarmi profondamente abs...
cbrseicento Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Azz io ho la versione di ABS 8.45.0 la richiesta di aggiornamento devo farla in Net o alla XComm?
cbrseicento Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 volevo dei chiarimenti riguardo la scrittura da Ladderhome, ho scritto un programma di luci RGB 36 Canali totali....che parte dal registro DTHP %MW2020 fino al DTHP %MW2051,invece i registri del DMX512 %MW2701 fino al registro %MW2718 e fin qui tutto funziona... ieri sera ho messo un altro controller con indirizzo 37, poi ho messo il registro DTHP dal %MW2052 al %MW2055,qui nasce il problema,praticamente ho 3 canali da occupare dal 37 al 39,mettendo la libreria MKword 16 mi avanzerebbe una variabile,essendo che c'è H e L,mi avanzerebbe il registro DTHP %MW2055 connesso su H, come indirizzo DMX512 ho usato: %MW2719 e %MW2720,non riesco a capire come posso gestire 3 canali e ne scrivo 4,se riesco metto uno screenshot http://imageshack.us/photo/my-images/854/catturanpn.jpg/
cbrseicento Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 dimenticavo,ho provato anche a cancellare da ladder i 3 canali aggiunti ieri sera,sia da ladder che da VB6,ho provato da ABS integration -> Config -> Master DMX512 ho fatto il test dei 3 canali 37-38-39- ma non si accendeva nulla,ho provato a cambiare indirizzo al controller ho messo indirizzo 40 ho rifatto il test da ABS sul 40 mi si accende il blue sul 41 il verde e sul 42 il rosso,il tutto è molto strano,altra cosa che ho notato che sul test uno dei 3 faretti ha il colore fiacco,se stacco il segnale dmx e lascio in standalone muovendo i switch a bordo i faretti funzionano benissimo,non capisco se c'è qualche conflitto da parte di qualcosa.. ps una volta scritto il programma da Ladder,quindi mettendo tutti iregistri per la compliazione dei canali rgb,è normale che da test su ABS config non si riescono a fare piu i test?ma solo da TEST I/O mettendo il registro e percentuale?il programma scritto da VB6 può incidere su questa cosa?
AVC_Veronica Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 se il tuo programma VB gira, potrebbe influenzare i comandi, cosi pure un PLC in Run, ma credo che Ale potrà esserti più di aiuto.
cbrseicento Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 (modificato) se il tuo programma VB gira, potrebbe influenzare i comandi, cosi pure un PLC in Run, ma credo che Ale potrà esserti più di aiuto. quando facevo le prove Test colori da ABS integration -> Config -> Master DMX512 il file .exe di VB non era attivo quindi credo che VB non fosse stato attivo,anche il plc era in stop.. Modificato: 5 aprile 2012 da cbrseicento
del_user_56966 Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 non riesco a capire come posso gestire 3 canali e ne scrivo 4,se riesco metto uno screenshot nel programma hai 4 setpointo quindi in realtà ne usi 4 di canali se poi il quarto non lo utilizzi non accade nulla!... ma hai preso dei controller senza il canale Dimmer?... ps una volta scritto il programma da Ladder,quindi mettendo tutti iregistri per la compliazione dei canali rgb,è normale che da test su ABS config non si riescono a fare piu i test?ma solo da TEST I/O mettendo il registro e percentuale?il programma scritto da VB6 può incidere su questa cosa? se vuoi scrivere da ABS i colori del DMX i canali che utilizzi devono essere liberi da scritture... il PLC può operare in due modi, scrittura continua tramite ASSIGN e scrittura ad evento tramite l'uso corretto dell'Enabled delle WRE16...
cbrseicento Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 rieccomi a parlare del mitico DMX512,mi ritrovo a fare un programmino per la sala TV,ho praticamente 4 faretti RGB controllati da interfaccia DMX,vorrei creare una scena per quando metto la musica,ossia scrivere da Ladderhome un programmino dove posso avere la possibilità di fare accendere i vari colori a tempo tipo le luci psicadeliche,che libreria mi suggerite per questa operazione Disco? ps queste idee le coltivo di notte!!!!!!!!!!!!!!!!!
del_user_56966 Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 possibilità di fare accendere i vari colori a tempo tipo le luci psicadeliche,che libreria mi suggerite per questa operazione Disco? ma questi quattro faretti hanno la funzione Strobo?.... ps.. se continuate a sognare queste cose durante il sonno bisogna chiedere di togliere HomePLC dal commercio...
cbrseicento Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 (modificato) se continuate a sognare queste cose durante il sonno bisogna chiedere di togliere HomePLC dal commercio si hanno la funzione,praticamente è un controller a 12 canali,+ 2 canali uno serve per il cambiacolore ed uno per strobo,però essendo un manuale in inglese non ho ben capito se i 2 canali in piu sono da gestire in standalone... ha i tasti e display a bordo il controller,dato che non ho capito bene e ne ho 2 uguali,vorrei farlo da ladder e poi accenderlo a piacimento oppure quando accendo l'amplificatore questo è il link se a qualcuno può interessare un controller a 12Canali +2 http://www.ledstrip-...aid=130&lang=NL Modificato: 14 aprile 2012 da cbrseicento
del_user_56966 Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 praticamente è un controller a 12 canali solitamente se lo strobo è gestibile tramite DMX deve essere riportato direttamente in uno dei 12 canali DMX...
cbrseicento Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 solitamente se lo strobo è gestibile tramite DMX deve essere riportato direttamente in uno dei 12 canali DMX. i 12 canali sono 4 uscite RGB e +,i 2 canali aggiuntivi sono per i giochi di luce,però sul manuale c'è scritto 12 canali + 2,però i 2 canali che sarebbe 13 e 14 se io imposto da controller la funzione 35 che corrisponde alla 13 da test ABS riesci a giocarci,idem per il canale 14 che corrisponde al 37 del controller,invece la funzione 36 è quella che uso per i canali RGB delle 12 uscite,l'unica cosa che non ho capito e se i + 2 canali devo andare su campo e impostarlo manualmente per poi usarlo dal DMX512 se è cosi è un po un ciofeca nel senso che se i controller non li hai sottomano e sono imboscati,ti passa la voglia di andare sul controller... purtroppo sul manuale c'è scritto ma io non riesco a capire se i 2 canali possono funzionare direttamente dal DMX512
del_user_56966 Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 purtroppo sul manuale c'è scritto ma io non riesco a capire se i 2 canali possono funzionare direttamente dal DMX512 purtroppo è il problema di questi oggetti.. poco costo nulla assistenza...
cbrseicento Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 Se invece volessi fare il programmino da ladder come ti dicevo stamattina, che libreria devo usare?
del_user_56966 Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 ossia scrivere da Ladderhome un programmino dove posso avere la possibilità di fare accendere i vari colori a tempo tipo le luci psicadeliche,che libreria mi suggerite per questa operazione Disco? più che un programma devi fare una modifica elettrica tramite comando diretto delle funzioni del regolatore prendendo di base che questo disponga di una funzione che tramite micro interno possa gestire le luci a suon di musica... ma qui si va nell'hobbistica... Lo standard DMX prevede al massimo di creare degli scenari che possono seguire una traccia musicale non è utilizzato per fare le psichedeliche quello che trovi su certi alimentatori sono giochi di luce ma per svolgerli devi uscire dalla modalità DMX...
cbrseicento Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 certo che per le psicadeliche ci vuole altro,intendevo un qualcosa tipo la libreria %MX848.11 oppure %MX848.12/13/14 un qualcosa del genere per ravvivare la sala tv quando metto la musica
del_user_56966 Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 dipende anche dalla musica che metti...
cbrseicento Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 dipende anche dalla musica che metti 9 settimane e mezzo scherzo musica in generale da bimbi e da disco,farei un paio di programmini meglio gli assign/lbyte/hbyte oppure le WRE16?
del_user_56966 Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Secondo me se usi ABS fai prima e carichi tutti gli scenari che vuoi senza scomodare il Ladder che con la Disco se la dice poco...
cbrseicento Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Secondo me se usi ABS fai prima e carichi tutti gli scenari che vuoi scusa da ABS cosa intendi?come faccio a caricare tutti gli scenari,come si scrive su abs?per caso tramite VB6?
del_user_56966 Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 scusa da ABS cosa intendi?come faccio a caricare tutti gli scenari,come si scrive su abs? c'è un demo grafico che è quello che gira sui tablet che permette di vedere come si utilizzano le funzioni SetDMX da programmazione.... per caso tramite VB6? le funzioni sono utilizzabili da più ambienti Visual Basic 6 e .NET compresi...
cbrseicento Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Inserita: 21 aprile 2012 come mi avevi suggerito di eliminare la programmazione scenari dmx da Laddehome e creare un programma in VB6,ho visto un demo che sarebbe "Controllo Grafico della Termoregolazione"dove li c'è anche la parte scenari,quello che non mi è chiaro e: Case 10 ' Scenario rosso ' Lampada 1 XComm1.DMX_SetValue 128, 1, 127, 50, 1, 1, 1, False XComm1.DMX_SetValue 128, 2, 255, 50, 1, 1, 1, False XComm1.DMX_SetValue 128, 3, 0, 50, 1, 1, 1, False XComm1.DMX_SetValue 128, 4, 0, 50, 1, 1, 1, False il 128 per cosa stà? Canale 1: credo che siano le diciture del manuale del faro ossia le funzioni Canale 2 :R rosso Canale 3 :G verde Canale 4 :B blu 127 :per cosa stà? penso sia l'accensione del faro 50 per cosa stà? io con le strep led RGB dovrei far così? Strep led N°1 scena rossa: XComm1.DMX_SetValue 128, 1,255, 1, 1, 1, False XComm1.DMX_SetValue 128, 2,0, 1, 1, 1, False XComm1.DMX_SetValue 128, 3,0, 1, 1, 1, False Strep led N°2 SCENA Blu: XComm1.DMX_SetValue 128, 4,0, 1, 1, 1, False XComm1.DMX_SetValue 128, 5,0, 1, 1, 1, False XComm1.DMX_SetValue 128, 6,255, 1, 1, 1, False e così via......
del_user_56966 Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Vedi il manuale di ABS -> DMX Interface -> Programmazione ci trovi le tabelle con i vari parametri e il loro significato...
Messaggi consigliati