Duruddadda Inserito: 23 giugno 2011 Segnala Inserito: 23 giugno 2011 Qual'è il sitema più semplice/economico per inviar euna semplice email con knx?Avevo in progetto di aggiungere all'impianto un supervisore che aveva questa funzionalità che però sto accantonando.Avete un modo più snello per farlo?Grazie.
binofa Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Credo che il modo più snello sia il supervisore....L'internet gateway di gewiss ho visto che può inviare una email allo scatenarsi di un evento (quindi un qualsiasi messaggio sul bus o una combinazione di messaggi).Per inviare una email hai la necessità di avere un gateway su IP e una intelligenza che possa rilevare un evento e inviarlo codificato con il protocollo giusto. Oltre ai supervisori non ho visto finora componenti dedicati solo all'invio delle email, in pratica ti serve un PC collegato...Io, ad esempio, posso usare la centrale dell'antifurto. Questa è interfacciata via ethernet e può inviare delle email. Siccome l'ho collegata al bus (solo con delle uscite digitali on/off) posso arrangiarmi a rilevare eventi e segnalarli via email. In questo caso posso però solo dire "è successo xxxxx" senza specificare altri stati/valori.Ciao, Binoa
Duruddadda Inserita: 23 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Credo che il modo più snello sia il supervisore....Che fai, prima mi convinci a non prenderlo e poi me lo riproponi ? Io, ad esempio, posso usare la centrale dell'antifurto. Questa è interfacciata via ethernet e può inviare delle email. Siccome l'ho collegata al bus (solo con delle uscite digitali on/off) posso arrangiarmi a rilevare eventi e segnalarli via email. In questo caso posso però solo dire "è successo xxxxx" senza specificare altri stati/valori.Penso che "mi accontenterò" anche io di una soluzione del genere.In particolare utilizzerò un telecamera IP AXIS M1054 con connettore I/O e client smtp integrato per l'invio di email preimpostate.Se riesco a fare a meno del CHORUS MASTER sai bene che metto da parte un bel gruzzolo ... che naturalmente spenderò altrove
Antonio M. Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 Binofa, Duruddadda di dove siete?
lifespace Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Inserita: 21 febbraio 2012 Esistono dei dispositivi chiamati "Telecontrollori", a catalogo di divers costruttori.Sono simili a dei combinatori telefoniciQuello in versione GSM è in grdo di inviare della messagistica, compreso eMail, allo scatenarsi di diversi eventi.
Del_User_163019 Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Inserita: 2 marzo 2012 Di più economico di Gewiss (che fa le stesse funzioni tranne che non ha la parte touch) dovrebbe esserci l'Internet gateway.Il costo è decisamente più basso (intorno ai 1100€), si tratta nello specifico di un webserver con integrate logiche, condizioni, supervisioni etc...sul sito trovi i manuali tecnici.
Messaggi consigliati