del_user_56966 Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 (modificato) mi avevate messo il dubbio anche a me!... allora esattamente è cosi... il KIT Start costa 420€ anche venduto a se stante!il corso costa 140€ ecco che viene fuori i famosi 560€ dell'offerta!quello che dice Esteban in parole sintetiche è che l'assistenza non fa corsi on-line... ma visto l'elevato numero di post sui forum questo lo avevamo capito anche se non ce lo spiegavano a fondo.... Modificato: 2 settembre 2011 da Aleandro2008
cbrseicento Inserita: 3 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2011 allora oggi ho sentito la NET mi è stato detto che il kit costa circa 1000 euro al pubblico,all'installatore viene 400 euro + iva,poi facendo il corso viene 560 +iva,il discorso di venderlo senza corso potrebbe essere fattibile alla condizione che non si chiama l'assistenza..... quindi tocca a farsi un paio di conti,poi mi son fatto illuminare per interfacciare la centrale tecnoAlarm per la tp4-20 non è possibile in quanto non ha il protocollo TECNO OUT.....oggi mi mandavano via e-mail la scheda cliente da compilare per avere gli sconti,ora non mi rimane che capire se prenderlo o meno,visto anche il discorso del software che dopo un anno scade e non ho capito il costo da pagare sia come privato sia come installatore......riguardo aL PC PANEL mi ha dato un paio di nomi ma li ho scritti in uficio,domani mattina faccio una ricerca ma non credo costi poco...la ciatrading di napoli non vende il kit start ma solo i pezzi sciolti..ora tocca a fare delle valutazioni piu che altro per il software...
del_user_56966 Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Inserita: 3 settembre 2011 ora tocca a fare delle valutazioni piu che altro per il software...secondo me come privato se in un anno riesci a fare l'impianto e poi non devi metterci più le mani può andare...altrimenti non è conveniente.... i Kit Start non sono fatti per quello scopo ma servono per introdurre alla tecnologia i professionistie far capire se un dato sistema risponde alle proprie esigenze senza dover fare da subito grandi spese per corsi, licenze ecc..poi come al solito se un privato vuole comprarsi la Ferrari il costo diventa relativo... buona cosa sarebbe avere un amico/azienda con cui condividere la cosa... cosi se lui ci lavora e tu devi modificare qualcosa tra 5 anni... non ti serve acquistare il software... ci sono stati alcuni esempi proprio qui sul Forum!
cbrseicento Inserita: 3 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2011 una domanda io sto facendo la scheda cliente come installatore presso l'azienda per la quale lavoro.... tu qualche post fa avevi detto che il software lo si poteva riscattare,chiedo in che modo?altra domanda per capire meglio,da momente che devi ampliare/modificare l'impianto o lo conneti al pc oppure lo su puo fare dal touch panel?non riesco a trovare prezzi di un touch panel,piu o meno sui 7" su che cifra si aggirano? e se trovo qualcosa che sia compatibile con il kit start che comunicazione deve avere?
del_user_56966 Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Inserita: 3 settembre 2011 tu qualche post fa avevi detto che il software lo si poteva riscattare,chiedo in che modo?se un azienda inizia a lavorare con la Domotica e il Building Automation... e direi nel caso di HomePLC anche con le Automazioniper Alberghi, residance, case di riposo.. ovvero con quasi tutto quello che comprende l'istallazione d'impianto oggi fa presto a riscattare il costo del Kitperché la NET ad ogni acquisto toglie una quota parte del costo di questo e quando è il momento di acquistarlo in pratica ti viene licenziato come omaggio! altra domanda per capire meglio,da momente che devi ampliare/modificare l'impianto o lo conneti al pc oppure lo su puo fare dal touch panel?lo puoi fare da anche da entrambe le parti l'importante è che da dove lo fai sia installato il software che ti serve...se poi è vero che prossime versioni di HomePLC saranno programmabili tramite Web lo potrai fare anche dalla CINA... non riesco a trovare prezzi di un touch panel,piu o meno sui 7" su che cifra si aggirano? e se trovo qualcosa che sia compatibile con il kit start che comunicazione deve avere?Per un prodotto HMI basilare ma pur sempre professionale si parte dai 300-350 euro... (monocromatico)forse si trova anche a meno e forse anche a colori anche quel mercato è molto ampio è difficile sapere tutto di tutti... comunque se il prodotto non supporta XPe devi usare lo standard Modbus RTUse invece supporta XPe (ma in quel caso il prezzo sale) allora puoi installare tutti i programmi che vuoi utilizzare e utilizzare anche il protocollo originaledel sistema HomePLC che è molto più performante...
cbrseicento Inserita: 3 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2011 conosci anche KBLUE come impanto domtico?
del_user_56966 Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Inserita: 3 settembre 2011 conosci anche KBLUE come impanto domticosi ma sinteticamente non in modo approfondito ma già sufficiente per una prima classificazione!
cbrseicento Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2011 come ti sembra? equivale a home plc ?
del_user_56966 Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 come ti sembra? equivale a home plc ?No sono totalmente differenti sia come architettura che come tecnologia...ti sei informato su quanto costa di listino il Master ETH88R?
cbrseicento Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2011 non mi sono informato,quello che non ho capito del' HOME PLC che dovrebbe costare 400 euro piu iva,però un commerciale mi ha inviato la documentazione parla di 560 piu corso piu iva,purtroppo devo fare da me con un po di aiuti,non ho la possibilità di andare 2 giorni a fare il corso,ho troppo lavoro e molti lavori indietro...non so se saranno disposti a mandaremi il kit senza corso.altra cosa questo touch screen pensi sia compatibile con il kit start? DomiOP eBIS407
del_user_56966 Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 (modificato) non so se saranno disposti a mandaremi il kit senza corso.si lo hanno già fatto anche altri utenti del Forum, basta che poi non stressi l'assistenza con domande che dovresti evitare se avevi fatto il corso...come ti dicevo l'unico neo di prendere il Kit senza fare il corso è che non sono disponibili a fare i corsi al telefono... li fanno solo LIVE... altra cosa questo touch screen pensi sia compatibile con il kit start?HomePLC è compatibile pressapoco con tutti gli HMI, PC-Panel e Scada in genere tramite l'uso di protocolli standard...mentre se vuoi usare ABS XComm che è il framework di sviluppo gratuito quello gira solo su sistemi Windows per esempio Tablet PC e similari con XPe...Comunque se vuoi fare confronti con altri sistemi e il tuo problema di base è il costo se il sistema lo prevede parti pure dal costo del Master Controller... quello da già un idea dei prezzi a cui vai incontro.. Modificato: 5 settembre 2011 da Aleandro2008
cbrseicento Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 per posizionare il kit start ,il quadro elettrico di quanti moduli ha bisogno? ragnetti a parteho messo un quadro da 24 moduli.....
del_user_56966 Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 (modificato) per posizionare il kit startil quadro elettrico di quanti moduli ha bisogno?un HomePLC EN61131-3 in versione DIN è 6 moduli...ma esiste anche da 503 quindi se hai una 503-506 libera e vuoi più spazio nel quadro ci sarebbe l'opzione con quel modello... Lo Slave è 5 moduli DIN ma quello è fatto per essere installato sia in un quadro (anche remoto) come in una scatola di derivazione, contro soffitto ecc.. Modificato: 5 settembre 2011 da Aleandro2008
cbrseicento Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 diaciamo che per il momento mi servirebbero 12 ingressi e 12 uscite,ho un quadro 24 moduli da inserire anche differenziali magnetotermici,minimo mi avanzerebbero 12 moduli......il problema che ho tutti i corrugati pieni per via dei passaggi cavi antifurto che non c'era la predisposizione...... quindi potrei sfruttare il quadro e una scatola di derivazione sotto il quadro ne ho una per distribuzione elettrica e una per antenna.....diciamo che apparte le camere e bagni,il resto ho tutto a portata della scatola sotto il quadro....domanda in caso di temporale il sistema ne patisce? in caso di guasto del sistema come posso usarlo in modo tradizionale? devo interfacciare tutti relè tipo finder?
del_user_56966 Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 quindi potrei sfruttare il quadro e una scatola di derivazione sotto il quadro ne ho una per distribuzione elettrica e una per antenna.....diciamo che apparte le camere e bagni,il resto ho tutto a portata della scatola sotto il quadro....Si quella oppure una anche più vicina al punto di cablaggio di ingressi e uscite va anche meglio.. domanda in caso di temporale il sistema ne patisce?Leggi le esperienze dal vivo e cosi avrai le idee più chiare....LINKsi potrebbe disporre anche di sicurezze più elevate sostituendo parte del Bus in rame con quello in fibra ottica ( sono sempre prodotti della linea HomePLC )ma nel tuo caso il costo aggiuntivo nel tuo caso d'impianto minimo non è consigliato... già con un paio di RIMM la sicurezza è molto elevata!in caso di guasto del sistema come posso usarlo in modo tradizionale?Se intendi in caso di guasto totale del HomePLC (che è normalmente il controller principale) oppure nel caso di guasto del cavo Bus sia come taglio che come corto circuitogli sviluppatori di HomePLC hanno inventato la logica On-fault ovvero ogni modulo (compreso il ragnetto) possiede una logica interna programmabile anche online e con impianto in marcia che gli permette di ripristinate le funzioni base di un normale impianto elettrico tradizionale...anzi questa logica è molto utile specialmente prima dello sviluppo stesso del programma... in quanto l'impianto funziona da subito! devo interfacciare tutti relè tipo finder?Perché ??i relè sui moduli DIN sono da 250 Vac 10 A... gli unici relè che ti servono sono per il ragnetto oppure se devi pilotare carichi che richiedono relè in AC3
cbrseicento Inserita: 6 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2011 i ragnetti sono solo segnali devi alimentarli? scusa i relè in AC3 quali sono?quindi giorni addietro mi dicevi che con il kit riesco a fare 12 ingressi e 12 uscite giusto? poi devo alimentare 6 accensioni led in giardino partendo comunque dalla scatola sotto il quadro/quadro... poca potenza ho predisposto fili da 0.5mm ho una linea segnapasso da 6 watt,una da 9 ,una da 48 watt,una da una cinquantina,poi a muro ho lampade a risparmio da 15 watt l'una l'ultima è per le aiole da circa 12 watt sempre led.... devo capire bene per come oingressi non riesco proprio ad averne 12 ma ne avrei 6 al massimo 7 come pulsanti,o dovrei giocare con gli ingressi opure dovrei mettere tipo i sali/scendi a pulsante così arriverei a 12...... anche se con il toucpanel il problema non dovrebbe essere in quanto puoi accendere da li tramite gli scenari....devo schiarire parecchio il concetto e le idee....mi sa che prima o poi ti chiedere il numero di cell...hai visto il il link del touch panel che ti ho mandato? costa un botto 546 euro piu iva :-(
del_user_56966 Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 Classificazione dei carichi contatti (con riferimento alle categorie di utilizzo definite dalle EN 60947-4-1 e EN 60947-5-1)Classificazione Tipo di corrente Applicazioni Commutazionedei carichi con relèAC1 AC monofase Carico resistivo o Considerare i dati di AC trifase debolmente induttivo.AC3 AC monofase Avviamento e frenatura monofase:AC15 AC monofase Comando di carichi (>72 VA), contattori di potenza.Secondo la tabella di classificazione sarebbe meglio un AC15 ma anche utilizzando un AC3 i risultati sono buoni...purtroppo sulle schede elettroniche in genere i relè sono tutti in AC1.... e quindi adatti solo a carichi leggermente induttivi...per ovviare a questi problemi esistono appositi filtri che puoi chiedere direttamente alla NET...
del_user_56966 Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 poi devo alimentare 6 accensioni led in giardino partendo comunque dalla scatola sotto il quadro/quadro... poca potenza ho predisposto fili da 0.5mm ho una linea segnapasso da 6 watt,una da 9 ,una da 48 watt,una da una cinquantina,se il Bus corre lungo un perimetro esterno è consigliato provvedere all'installazione di un RIMM...inoltre per i carichi resistivi o leggermente induttivi vale il discorso di prima (vedi AC1) poi a muro ho lampade a risparmio da 15 watt l'una l'ultima è per le aiole da circa 12 watt sempre led....mentre per le lampade a risparmio energetico indifferentemente dalcarico (anche fosse irrisorio) è consigliato l'uso di un contattore oppure degli appositi filtri... devo capire bene per come oingressi non riesco proprio ad averne 12 ma ne avrei 6 al massimo 7 come pulsanti,o dovrei giocare con gli ingressi opure dovrei mettere tipo i sali/scendi a pulsante così arriverei a 12......questa tua richiesta non mi è chiara?
del_user_56966 Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 hai visto il il link del touch panel che ti ho mandato? costa un botto 546 euro piu iva :-(Prova a sentire loro... LINKso che hanno pannelli HMI che si interfacciano direttamente con HomePLC in modalità standarde dai pannelli si può fare anche programmazione ma chiedi direttamente a loro io non conosco bene il prodotto!
cbrseicento Inserita: 6 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2011 poi devo alimentare 6 accensioni led in giardino partendo comunque dalla scatola sotto il quadro/quadro... poca potenza ho predisposto fili da 0.5mm ho una linea segnapasso da 6 watt,una da 9 ,una da 48 watt,una da una cinquantinaEsternamente non porterei il bus,ma escono direttamente con i cavi delle uscitedevo capire bene per come oingressi non riesco proprio ad averne 12 ma ne avrei 6 al massimo 7 come pulsanti,o dovrei giocare con gli ingressi opure dovrei mettere tipo i sali/scendi a pulsante così arriverei a 12......scusami mi spego meglio,essendo che avrei almeno 12 ingressi,ma a livello di frutti non ne ho 12 installati per via di spazio e di estetica,quindi dovrei se fosse possibile giocare con i 7 frutti a pulsante,tipo che con un impulso accendo per esempio L1 con 2 impulsi accendo L2 etc etc...con un pulsante dedicato vorrei accendere uno scenario...per farti capire se vuoi posso inviarti la planimetria della villetta con riportato ingressi ed uscite... formato Autcadmentre per le lampade a risparmio energetico indifferentemente dal carico (anche fosse irrisorio) è consigliato l'uso di un contattore oppure degli appositi filtri... invece su illuminazione led non dvo mettere nessun contattore/filtri? per filtri cosa intendi? li vende la Net?
del_user_56966 Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 Esternamente non porterei il bus,ma escono direttamente con i cavi delle usciteOK, se cabli direttamente le uscite di potenza non c'è problema!scusami mi spego meglio,essendo che avrei almeno 12 ingressi,ma a livello di frutti non ne ho 12 installati per via di spazio e di estetica,quindi dovrei se fosse possibile giocare con i 7 frutti a pulsante,tipo che con un impulso accendo per esempio L1 con 2 impulsi accendo L2 etc etc...Ogni pulsante con HomePLC può diventare bivalente oppure svolgere anche indefinite attuazioni ma fare più di tre attuazioni con un solo pulsantepuò diventare difficile per motivi di praticità...con un pulsante dedicato vorrei accendere uno scenario...idem come sopra... per farti capire se vuoi posso inviarti la planimetria della villetta con riportato ingressi ed uscite... formato Autcadnon uso autocad... al massimo un PDF e poi mettila online sul forum magari ci sono altri che possono darti un consiglio!... invece su illuminazione led non dvo mettere nessun contattore/filtri?se vedi li avevo messi assieme, anche l'illuminazione Led è da considerare a risparmio energetico...quindi il discorso vale per tutti i tipi di lampade alimentatore elettronico che non siano correttamente filtrate... e dato che se non fai delle provenon puoi sapere a priori cosa hai in mano...per filtri cosa intendi? li vende la Net?che dispongono di filtri appositi per questo tipo di carichi....
cbrseicento Inserita: 7 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2011 per avere la lincenza gratuita,quanto materiale o kit bisogna acquistare? ogni euro è un punto?se dovessi prenderlo senza corso,se ho delle lacune mi daresti supporto telefonicamente?
del_user_56966 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 (modificato) per avere la lincenza gratuita,quanto materiale o kit bisogna acquistare? ogni euro è un punto?non so come funziona di preciso prova a informarti .... Modificato: 7 settembre 2011 da Aleandro2008
cbrseicento Inserita: 7 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2011 ok mi informo,invece riguardo al supporto saresti disposto?
del_user_56966 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 No... preferisco rispondere quando posso (come vedi dall'orario) anche se sembra che sono qui a far nulla...non è proprio cosi...
Messaggi consigliati