tigerjacopo Inserito: 7 dicembre 2011 Segnala Inserito: 7 dicembre 2011 letto e riletto sul web mi sto convincendo che il riscaldamento tramite pompe di calore sia la soluzione migliore per me ( e non solo)il problema è che le PdC che mi hanno installato (samsung dual 12000 e un mono 12000) hanno sui telecomandi solo un timer "accenditi tra x...9 e "spengiti tra...y"..volendo è possibile fare una catena "accenditi tra x e spengiti dopo y"...il problema è che va fatto ogni volta...NON E POSSIBILE REALIZZARE UNA CENTRALE CHE COMANDI CON UNA PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE?il dual è anche facile via ir perchè i 2 split sono di schiena l'uno all'altro e se si usa il telecomando da sotto si comandano entrambi (a volte tocca anche fare il giocoliere per comandarne solo uno!)
omaccio Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Bè, forse dovevi informarti prima sul tipo di prodotto che ti stavano proponendo..a volte risparmiare 100 euro comporta disagi a non finire.Da profano del prodotto posso solo dirti che se il condizionatore non è previsto di tale funzione difficilmente riuscirai a bypassarla; quindi la cosa più semplice è chiedere al centro assistenza se hanno soluzioni già pronte loro..in alternativa dovresti andare ad agire sull'elettronica di controllo ma non sarà facile!!!
del_user_56966 Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 NON E POSSIBILE REALIZZARE UNA CENTRALE CHE COMANDI CON UNA PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE?Certo che si può fare, con HomePLC puoi usare un cronotermo con comando IR che sostituendosi al normale telecomando IRti permette oltre al telecontrollo e alla tele-programmazione anche l'uso ci programmi crono sia giornalieri che settimanali...l'uso di queste tecnologie permette inoltre di attivare il clima in ogni particolare evento... andare a confort con la presenza di persone nel locale....oppure a mantenimento da quando non viene rilevata alcuna presenza... interrompere la climatizzazione all'apertura degli Infissi....accendere via SMS il clima da remoto... per esempio nella casa di montagna...( per chi ce l'ha!.. ) onde evitare altre domande basta aggiungere che essendo sistemi programmabili qualsiasi altra evoluzione si voglia è implicita!...
tigerjacopo Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 mi sono letto il post che illustra tutto...ma mi sembra riservato agli installatori...io che ne so poco -nulla di elettrotecnica ma ho buona manualità...come devo fare?non esiste il modo di assemblare il comntrollo come scatola stand alone con le batterie che poi mi manda il segnarle IR agli split?se risponder qui post è pubblicità puoi anche scrivermi in privato!
del_user_56966 Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 non esiste il modo di assemblare il comntrollo come scatola stand alone con le batterie che poi mi manda il segnarle IR agli split?intendi un sistema da Brico... no direi che questo tipo di problematiche non sono da Brico almeno per i prossimi anni... esistono vari modelli di Split già pronti ma sempre un installazione corretta è necessaria, ci sono troppe varianti per questo tipo di soluzionedevi sapere che il mondo dell'elettronica legata alla climatizzazione è quello meno standard di tutti...
Messaggi consigliati