capredd Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Inserito: 20 dicembre 2011 Salve.Possiedo la caldaiaEDILKAMIN ATLANTA 32 KW, che dispone di una porta com RS232.Potrei interfacciarla al pc? Come? Vi ringrazio Saluti
RealTime Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 L'interfacciamento a livello fisico non è un problema.Puoi utilizzare una porta RS232C nativa oppure un bridge USB <-> RS232CQuasi sempre vengono utilizzati i soli segnali "essenziali" RX,TX e GNDPer il discorso del protocollo e' tutto da vedere .....può essere che il costruttore ti fornisca del software per controllare i parametri della caldaia oppure semplicemente le specifiche del protocollo da utilizzare ....Guarda meglio nel manuale tecnicoRT
capredd Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Ciao.Si, sapevo che a livello hardware non è un problema, parlavo infatti di software.Ho parlato con uno del CAT e non hanno niente in proposito.Appena riesco provo a collegarmi con HyperTerminal e vedo se esce qualcosa.In caso, io macino vb6, si potrebbe realizzare un softwarino di gestione?GrazieSaluti
del_user_56966 Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 In caso, io macino vb6, si potrebbe realizzare un softwarino di gestione?Ti rispondo io... con VB6 e tutto ciò che può interagire con esso si può realizzare qualsiasi tipo di software!...
capredd Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 si. ho notato che con VB6 si può fare di tutto.
RealTime Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Non è detto che tu riesca a vedere qualcosa con HyperTerminalSe il protocollo è binario è assolutamente impossibile percorrere questa strada.Se la caldaia ti fornisce un'interfaccia ASCII, diciamo un qualcosa di simile aisistemi operativi (console), allora forse potrai entrare più a fondo nel sistema.Procurarsi le specifiche è la strada migliore.Poi ovviamente il VB è uno strumento più che adatto per scrivere software ad-hocRT
capredd Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 ho saputo che la caldaia monta chipLINX Atlanta 1.1molto simile come hardware al LINX KIT EASYIDROPELLETSe questo può aiutare...
Messaggi consigliati