Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Dei Carichi - su dispositivo

Messaggi consigliati

del_user_56966
Inserita:
ma come faccio a determinare quale carico staccare in esubero? Se la richiesta la fa l'utente io so che sta usando quell'utenza...

OK!

ma se il programmatore abilita tutte le utenze non ho più tale informazione.

e perché no?

il programmatore, primo lavorerà in fascia economica, difficile che ci sia problemi in quel momento e poi tu ti devi preoccupare di fare attivazioni successive e non contemporanee..

in fondo la notte è lunga.. ;)

scusa se la lavatrice perde la programmazione solo perché va corrente non è economica... non c'è proprio ciò che serve... :toobad:

be in quel caso prevediamo una funzione di riserva... :P

Inserita:

ok mi sono chiarito le idee, poi ci lavorerò un pò sù di mio... ho anche avuto una certa idea ma devo prima fare qualche considerazione ad impianto in marcia! :)

• 2 weeks later...
Inserita:

io in casa ho fatto il controllo dei carichi ma ragionando al contrario....e cioe impostando orari prestabiliti che coincidono con le tariffe basse della bioraria.....

Solo in questo periodo il sistema da il consenso a partire agli elettrodomestici gestiti..e cioe nel mio caso lavatrice lavastovviglie e asciugatrice..

Poi basta che imposti le priorita in base alla soglia di potenza massima che puoi e vuoi prelevare....e

il gioco e fatto ....esempio se imposti la soglia a 2900 watt basta che hai definito le priorita di cosa vuoi far staccare prima lato ladder e una volta finito ad esmpio la lavatrice ti partira la lavastoviglie...oppure in alcuni momenti che consumano meno della soglia puoivedere che lavorano tutte e due insieme...

In sostanza le prese comandate a cui sono collegati i carichi sono gestite ognuna da uno dei 16 programmatori

di hplc.... Che da il consenso a partire solo dopo le 22 ....questo per mia scelta...

I pulsanti come spiegato al corso di 2 livello io li ho messi ma solo per forzare questa particolare situazioone

ad esempio attivare una lavatrice di giorno perche non se ne puo fare a meno... Premi il pulsante e bypassi il timer....

Penso che cosi sia molto piu semplice in linea di massima io mi trovo bene..poi come dice ale .....

Il controllo carichi e un mestiere a parte non e nemmeno domotica...bisognerebbe fare solo quello ...