Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione Pubblica - Impianto classe II

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno devo realizzare un impianto illuminazione pubblica in classe II e mi è stato riferito che per il collegamento del cavo all'armatura stradale esistono appositi "kit in classeII" da applicare sul cavo. Sapete se sono veramente necessari e se si quale casa li produce?

grazie in anticipo

Inserita:

normalmente si usano le "conchiglie" normalmente vingono fornite con i pali; altrimenti sono reperibili da qualsiasi fornitore di materiale elettrico.

solitamente si fà passare il montante e la salita per le alimentazioni della armature, tutto con cavi FG7.

ho trovato impianti che per ovviare a questo problema sono state fatte giunte nei pozzetti a nastro :( .

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)
Buongiorno devo realizzare un impianto illuminazione pubblica in classe II e mi è stato riferito che per il collegamento del cavo all'armatura stradale esistono appositi "kit in classeII" da applicare sul cavo. Sapete se sono veramente necessari e se si quale casa li produce?

Se realizzi la derivazione nel pozzetto (con apposita muffola) e la risalita del cavo (FG70-R) è ininterrotta dal pozzetto all'armatura, è sufficiente un'armatura di classe II per garantire il doppio isolamento. Le morsettiere da palo hanno senso quando sono utilizzabili per la derivazione, come valida alternativa alle muffole nel pozzetto.

Ciao :)

Modificato: da LB81