Vai al contenuto
PLC Forum

Programmi Di Calcolo - Dimensionamento impianti elettrici

Messaggi consigliati

Inserito:

Ritenete valido il programma di calcolo "Ampère" della Elettrographics o esistono di meglio?

Inserita:

Calcolo della distribuzione a partire dalla cabina MT-BT:Secondo il produttore non ha limiti.

Inserita:

Tiene conto e calcola anche le armoniche, vero?

Mario

Inserita:

Nella brochure parlano di rifasamento, di potenza dissipata dalla rete ma non menzionano le armoniche ma non è indicato il problema delle armoniche (questo però non mi sembra sia indicato nemmeno in altri programmi della concorrenza).D'altra parte indica come criterio di dimensinamento la norma CEI 64-8.

Inserita:
non ha limiti.

Allora i limiti ce li ha. Se costa poco puoi anche permetterti di comprarlo e poi buttarlo appena ci si accorgera' anche in Italia che le armoniche influenzano in modo significativo i calcoli,

Mi viene un mente un personaggio milanese scomparso un po' di anni fa che ripeteva sempre e scriveva sui marciapiedi "l'onda vi uccide, C.T."

Io lo ripeto spesso, e qualcuno si sta accorgendo che non e' un discorso da sottovalutare.

Ciao

Mario

Inserita:

Il programma in oggetto non mi sembra costi poco (1600 euro). In ogni caso, tu ne conosci di migliori? In caso positivo ti sarei grato se me li indicassi.