manba Inserito: 1 dicembre 2003 Segnala Inserito: 1 dicembre 2003 Ritenete valido il programma di calcolo "Ampère" della Elettrographics o esistono di meglio?
Mario Maggi Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 Per quale scopo e dimensione?Mario
manba Inserita: 1 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 Calcolo della distribuzione a partire dalla cabina MT-BT:Secondo il produttore non ha limiti.
Mario Maggi Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 Tiene conto e calcola anche le armoniche, vero?Mario
manba Inserita: 1 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 Nella brochure parlano di rifasamento, di potenza dissipata dalla rete ma non menzionano le armoniche ma non è indicato il problema delle armoniche (questo però non mi sembra sia indicato nemmeno in altri programmi della concorrenza).D'altra parte indica come criterio di dimensinamento la norma CEI 64-8.
Mario Maggi Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 non ha limiti.Allora i limiti ce li ha. Se costa poco puoi anche permetterti di comprarlo e poi buttarlo appena ci si accorgera' anche in Italia che le armoniche influenzano in modo significativo i calcoli,Mi viene un mente un personaggio milanese scomparso un po' di anni fa che ripeteva sempre e scriveva sui marciapiedi "l'onda vi uccide, C.T." Io lo ripeto spesso, e qualcuno si sta accorgendo che non e' un discorso da sottovalutare.CiaoMario
manba Inserita: 3 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2003 Il programma in oggetto non mi sembra costi poco (1600 euro). In ogni caso, tu ne conosci di migliori? In caso positivo ti sarei grato se me li indicassi.
Messaggi consigliati