Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Split - Consigli sull'acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti; una discussione simile a questa (sugli split e relativi gruppi esterni) era già stata fatta poco addietro ma ho ancora qualche dubbio e così ci rirpovo <_< .

Dunque devo valutare il vantaggio che si ottiene nell'acquistare due gruppi esterni (capaci di comandare 2 split ciascuno con funzionamento a pompa di calore) CON E SENZA inverter. La differenza in termini di costo è di circa 1500€+Iva complessivi e (con un rapido calcolo) si è stimato che ci vogliono circa 5 anni e mezzo per rientrare della maggior spesa sostenuta (a favore dei compressori con inverter) risparmiando elettricità. Voi cosa ne pensate? Vale veramente la pena nstallare i gruppi compressori a inverter? E poi (scusate l'ignoranza) ma quale durata, in termini di anni, hanno tali compressori installati in esterno e qiuindi soggetti alle intemperie :(:( ?

Grazie a tutti per qualsiasi info!!

Inserita:

Ciao,

a me hanno consigliato i gruppi ad inverter ma in effetti allo spunto (con tutti gli split accesi) mi pare che assorbano un tantino in più rispetto ai gruppi normali a singolo o doppio compressore. Per la durata <_< non ho idea e anzi, se sai qualcosa in più fammi sapere.

Ciao