Vai al contenuto
PLC Forum


Qualità Delle Serie Civili - secondo voi qual'è la migliore marca?


rosso

Messaggi consigliati

Lavorando in un negozio all'ingrosso di materiale elettrico mi sono posto una domanda:

tralasciando la differenza di costo e l'estetica delle serie civili secondo voi quale serie civile è la migliore dal punto di vista della qualità?

Bticino:

light

living international

magic

magicTT

domino

vimar:

8000

plana

idea

ave:

noir

altre specificare (non ricordo i nomi)

Abb:

elos

Legrand

vela

elios

Gewiss

a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti


NON TROVO MALE LE DUE SERIE DELLA VIMAR PLANA E IDEA, ANCHE SE I PULSANTI HANNO UN PARTICOLARE IN PLASTICA CHE SI ROVINA VELOCEMENTE.

LA CONCORRENZA DIRETTA (bTICINO) DAL CANTO SUO HA I DOPPI PULSANTI CHE IL PIù DELLE VOLTE SONO MONTATI MALE PERO' HANNO MOLTI FRUTTI PARTICOLARI E VERSATILI

PER NON LASCIARE FUORI I FRUTTI DELLE ALTRE CASE , I COMANDI DELLA GEWISS SI LOGORANO IN FRETTA, LA AVE UN PO' SCARSINA.

LE ALTRE NON LE HO MAI UTILIZZATE IN QUANTO NON COMMERCIALIZZATE NELLA MIA ZONA

UNA DOMANDA CHE MI INCURIOSISCE: NESSUNO HA MAI SENTITO PARLARE DELLA MARLANVIL ARC O ONDA? NON LE HO MAI SENTITE NOMINARE NEL FORUM. E' SOLO UNA CURIOSITA' NON E' CHE MI PIACCIANO MOLTO COSTRUTTIVAMENTE.

ADESSO VERRO' CITATO IN GIUDIZIO DA QUESTE CASE!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Abbiamo gia fatto un sondaggio pubblico dove potresti farti un'idea......

MARLANVIL ARC O ONDA?

Non le ho mai sentite.....

ADESSO VERRO' CITATO IN GIUDIZIO DA QUESTE CASE!
Credo proprio di no....se non ti piacciono......non ti piacciono :D
Link al commento
Condividi su altri siti

NESSUNO HA MAI SENTITO PARLARE DELLA MARLANVIL ARC O ONDA?

Io della Marlanvil conosco i cloni della Living e della Magic.

Io dal canto mio tifo per Magic (o cloni Magic).

Link al commento
Condividi su altri siti

NON TROVO MALE LE DUE SERIE DELLA VIMAR PLANA E IDEA, ANCHE SE I PULSANTI HANNO UN PARTICOLARE IN PLASTICA CHE SI ROVINA VELOCEMENTE
.

mi sa che la ticino a livello qualitativo è un po superiore...

nella mia casa di montagna ho dei frutti bticino domino (o comunque la sua antenata non so se si chiamasse cosi anche 40 anii fa) che funzionano ancora egregiamente nonostante la forte umidità e gli anni (almeno una quarantina)

LA AVE UN PO' SCARSINA.

la ave sta antipatica anche a me!

non ho mai usato le loro serie civili ma in casa ho (o meglio avevo) magnetotermici e differenziali ave: un disastro!

il differenziale gia da nuovo non funzionava e l'ho sostituito con uno pari caratteristiche ma Siemens

poi a causa di un corto circuito nel fornelletto per le zanzare il magnetotermico posto a protezione del montante che dal contatore arriva in casa invece di aprire semplicemente il circuito si è rotto (sostituito con un magnetotermico pari caratteristiche siemens)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti una serie che è ancora in produzione (seppur con gli adeguamenti normativi del caso)dopo piu di 40 anni non si puo non definire gloriosa!

peccato che a livello estetico sia un po superata :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il successo della domino sia anche nell'estetica: semplice, tranquilla, rassicurante.

Del resto, se qualcuno vuole qualcosa di diverso non ha che l'imbarazzo della scelta.

Vi ricordate (anni '60/'70) le domino colore "bigrigio" (come i telefoni)?

E le placche aggiuntive da sovrapporre per modernizzare il look senza spendere troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando mi sono sposato con la Living International ...... difficilmente l'ho tradita ! Giusto qualche fuitina con la Gewiss ... ma le prestazioni non sono paragonabili !

Prima o poi spero di incontrare l' Idea ... di cui mi hanno parlato bene , anche se esteticamente non mi piace !

Nella prossima casa che mi farò ... monterò la nuova light tech ( anche se forse in quel periodo le luci si accenderanno con il pensiero e non si utilizzeranno piu gli interruttori :( !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 10 months later...

Io penso che la serie Magic sia di ottima qualità, FORSE LA MIGLIORE. In casa mia l'ho sempre avuta da quando hanno costruito l'edificio (1979-1981). Due anni fa ho sostituito tutti gli apparecchi, rimettendo sempre la serie Magic. Devo dire che tutti i frutti non erano stati mai cambiati e funzionavano benissimo. Però ho voluto montare le prese bipasso, e gli interruttori avevano il tasto un pò rovinato esternamente (normale usura).

Niente male la serie Magic TT.

Con la Ticino mi sono sempre trovato bene. Mio nonno scelse la serie Domino per la casa nuova che costruì nel 1968, e ancora oggi tutti gli apparecchi funzionano bene. L'impianto è in corso di rifacimento. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora la Siemens l'ho vista UNA VOLTA SOLA, in casa di un elettricista che si fece procurare i materiali da un rappresentante suo amico, quindi la scelse solo per questo motivo. Tutti i frutti si stanno danneggiando rapidamente. Della ABB ne sento parlare molto male per le serie civili, e non l'ho mai vista in nessun edificio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Nella mia nuova casa sto' installando legrand Vela...mi piace il tipo di frutto ed il prezzo e' molto conveniente per una serie nuova.I frutti sono costruiti negli stabilimenti Ticino ed in pratica i meccanismi sono quelli dell' International.La serie Idea secondo me' e' un po datata ma e' un'ottima serie fatta come si deve. La serie Siemens da quanto ne so dovrebbe essere la Molveno che era stata acquistata diversi anni fa dal colosso tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie Siemens da quanto ne so dovrebbe essere la Molveno che era stata acquistata diversi anni fa dal colosso tedesco.

Veramente la Molveno è di proprietà della legrand come lo è attualmente anche la Bticino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

In effetti hai ragione, piccolo problema di memoria, e' stata acquistata dalla Legrand nel 1990.....Non e' che qualcuno sa' chi produce gli interruttori della serie civile Siemens commercializzati in Italia? Mi sembrava fossero prodotti qui' in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so.

Però ti posso confermare che esistono innumerevoli aziende non famosissime che fabbricano serie civili per conto di altri.

All'ultimo Intel ce n'erano varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...