fenix777 Inserito: 14 febbraio 2006 Segnala Inserito: 14 febbraio 2006 Ciao ragazzi ho un problemino con il citofono....le funzioni le fà tutte .....l'inconveniente è il fischio che la cornetta emette!come posso eliminarlo?ringrazio e saluto tutti....ciao
rfabri Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Di solito abassando il volume sul posto esterno o a volte isolando il più possibile il mic esterno dal altoparlante ,appunto per evitate che il mic senta l'altoparlantino ossia che si ineschi l'effettto larsen,BYE.
fenix777 Inserita: 15 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2006 grazie 1000 per il consiglio però non ho mai fatto questo tipo di operazione e non ho ben capito come fare.praticamente il mio citofono si trova al 3 piano.....dovrei quindi agire su quello esterno dove viene effettuata la chiamata?come abbasso il volume o come isolo il mic esterno? Mi saresti di grande aiuto.....ti ringrazio ancora!ciao
rfabri Inserita: 15 febbraio 2006 Segnala Inserita: 15 febbraio 2006 Se l'impianto di citofono è solo tuo devi sapere dove sta l'alimentatore del citofono e guardandolo si intravede di solito sugli elvox un buchino e il simbolo del volume ,infili un caciavitono da 3mm e giri un pochino in senso anti orario fino a far sparire il fischio ,altrimenti se sei in condominio il fischio o l'hai sempre avuto o ti sei sostituito il citofono vecchio con uno nuovo non compatibile totalmente con l'impianto perchè magari la capsula mic e migliore o altro le cause potrebbero essere molte,potresti comunque provare a mettere un po di cottone davanti al mic dentro alla cornetta ,BYE.
fenix777 Inserita: 16 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 ciao rfabri,come dici tu il citofono è stato sostituito con uno nuovo!la regolazione non posso farla perchè sono in un condominio quindi oltre al cotone (ho provato ma cambia poco e niente) hai altri consigli da darmi?Ti ringrazio tanto.....saluti,ciao
rfabri Inserita: 16 febbraio 2006 Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 Anche a me serve un aiutino ,per aiutarti ,marca modello chi l'ha sostituito con che modello ecc.capito?,BYE.
Messaggi consigliati