plcmic Inserito: 3 aprile 2008 Segnala Inserito: 3 aprile 2008 Ciao a tuttiHo appena acquistato un amperometro digitale merlin gerin 15209 multi 9 ( settabile da 5A a 5000A con TA ) ed un trasformatore TA 50/5A VemerDovendo tenere sotto controllo i consumi di casa ( contratto enel da 3KW ) il trasformatore 50/5A risulta troppo grande per cui per esempio se attacco una lampadina da 100W l'amperometro mi segnala 0ADove posso reperire un trasformatore a filo passante da 15/5A o 20/5A ?In internet non sono riuscito a trovare nulla Ciao e grazieplcmic
Del_user_23717 Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Ciao, siccome volevo fare la stessa installazione in casa mia, ed avendo poco spazio, stavo cercando un contatore di energia + amperometro ad inserzione diretta senza TA (anche se non sarei sicuro della sensibilità che tale apparecchio possa avere), il tuo multi9 più eventuale TA quanto spazio occupa più o meno? Scusa se approfitto del tuo post...
Adelino Rossi Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Forse questa discussione può tornare utile.Multimetro digitale
plcmic Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Ciao attiliol'amperometro merlin gerin 15209 multi9 ( per guida din ) occupa lo spazio di due moduli ( larghezza 35mm ) anch'io avendo un centralino piccolo da 12 moduli e tutto occupato ho difficolta a farci stare dentro il TA 50/5A che e' molto grosso ( 70x32x55 mm ) Spero di riuscire a trovarne uno da 15/5A o 20/5A che sia piu piccolo come dimensioniCiaoplcmic
fregolent Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Ciao, sul TA da 50/5 fai passare il filo due volte invece di una e l'hai trasformato in un 25/5.... io ho fatto cosi e va bene!Ciao
tesla88 Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 La soluzione di fregolent è molto semplice , infatti aumentando le spire aumenti la sensibilità , però devi poter settare lo strumento in modo corretto altrimenti otterrai una lettura errata(leggerai il doppio)
Messaggi consigliati