Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore Per Amperometro Digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho appena acquistato un amperometro digitale merlin gerin 15209 multi 9 ( settabile da 5A a 5000A con TA ) ed un

trasformatore TA 50/5A Vemer

Dovendo tenere sotto controllo i consumi di casa ( contratto enel da 3KW ) il trasformatore 50/5A risulta troppo

grande per cui per esempio se attacco una lampadina da 100W l'amperometro mi segnala 0A

Dove posso reperire un trasformatore a filo passante da 15/5A o 20/5A ?

In internet non sono riuscito a trovare nulla :(

Ciao e grazie

plcmic

Del_user_23717
Inserita:

Ciao, siccome volevo fare la stessa installazione in casa mia, ed avendo poco spazio, stavo cercando un contatore di energia + amperometro ad inserzione diretta senza TA (anche se non sarei sicuro della sensibilità che tale apparecchio possa avere), il tuo multi9 più eventuale TA quanto spazio occupa più o meno?

Scusa se approfitto del tuo post... ^_^:rolleyes:

Inserita:

Ciao attilio

l'amperometro merlin gerin 15209 multi9 ( per guida din ) occupa lo spazio di due moduli ( larghezza 35mm )

anch'io avendo un centralino piccolo da 12 moduli e tutto occupato ho difficolta a farci stare dentro il TA 50/5A che

e' molto grosso ( 70x32x55 mm )

Spero di riuscire a trovarne uno da 15/5A o 20/5A che sia piu piccolo come dimensioni

Ciao

plcmic

• 2 months later...
Inserita:

Ciao, sul TA da 50/5 fai passare il filo due volte invece di una e l'hai trasformato in un 25/5.... io ho fatto cosi e va bene!

Ciao

Inserita:

La soluzione di fregolent è molto semplice , infatti aumentando le spire aumenti la sensibilità , però devi poter settare lo strumento in modo corretto altrimenti otterrai una lettura errata(leggerai il doppio)