decimalegio Inserito: 9 agosto 2008 Segnala Inserito: 9 agosto 2008 scusate se approfitto della vostra competenza, ma per quanto abbia cercato non ho trovato la risposta.come funzionano i pulsanti dei ventilatori, ovvero premi il pulsante 1 ed in ventilatore va' ad una cera velocita', premi il 2 ed aumenta e cosi via. Lo so sara' sicuramente una domanda stupida ma mi ha sempre incuriosito ul funzionamento ed il tipo di collegamento
Ivan Botta Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Inserita: 9 agosto 2008 (modificato) come funzionano i pulsanti dei ventilatori, ovvero premi il pulsante 1 ed in ventilatore va' ad una certa velocita', premi il 2 ed aumenta e cosi via.A seconda del pulsante che si schiaccia si va ad alimentare delle uscite intermedie sull'avvolgimento del motore che determinano appunto la variazione di velocità.Nei modelli a soffitto invece o viene usato un variatore elettronico che offre una variazione continua della velocità o un variatore mediante trasformatore, anche quì a seconda dell'avvolgimento intermedio che si va ad alimentare si determina la velocità corrispondente del motore.Se hai altri dubbi non esitare. Modificato: 9 agosto 2008 da Ivan Botta
decimalegio Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2008 scusa se non ho ringraziato prima, ma sono partito in ferie, comunque sei stato chiarissimo, grazie.
Messaggi consigliati