piccio72 Inserito: 27 agosto 2008 Segnala Inserito: 27 agosto 2008 Buon giorno, ho una centralina che mi comanda una EV con bobina 220V, voglio interfacciare il relè della centralina con un relè della finder a zoccolo.devo montarci un diodo?grazie.
JumpMan Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Inserita: 27 agosto 2008 Non ti sei spiegato bene, dove lo metteresti questo diodo?
Ivan Botta Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Inserita: 27 agosto 2008 devo montarci un diodo?Dove, in parallelo alla bobina?
tesla88 Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Inserita: 27 agosto 2008 Sui i carichi in corrente alternata non si montano diodi di ricirolo, questo sistema è valido solo in DC , quindi non ti sei spiegato bene ma di sicuro a meno che all'interno della catena centralina->relè->elettrovalvola non ci siano componenti in DC (magari intendevi il relè?) non servono diodi...........al imite sui carichi in AC induttivi si mettono dei filtri composti da condensatori o reti snubber oppure varistori....................ad esempio alcune aziende tipo Telemecanique prducono già degli appositi filtri da applicare ai loro teleruttori in AC.
piccio72 Inserita: 28 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2008 Grazie a tutti ho risolto il problema
Messaggi consigliati