Vai al contenuto
PLC Forum

Spie Di Localizzazione Pulsanti

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sapete indicare come cablare le spie di localizzazione (on quando lampadina spenta, off quando lampadina accesa)?

Collegandole in parallelo al pulsante la spia di localizzazione è sempre accesa tranne quando premo il pulsante.

Inserita:
Collegandole in parallelo al pulsante la spia di localizzazione è sempre accesa tranne quando premo il pulsante.
Io le ho sempre collegate in questo modo.
Inserita:

e funziona?

cioè sono spente quando la lampadina è accesa?

i pulsanti in questione sono a monte di un dimmer. forse è questo che non le fa funzionare correttamente?

Inserita:

Magari citando marca e modello del dimmer e anche del pulsante......qualcuno potrebbe darti una mano e non solo frate indovino

Pierluigi Borga
Inserita:

Una volta avevamo in casa il calendario di frate indovino.

Comunque le spie ti servono per localizzare il comando al buio oppure per vedere lo stato del carico comandato, perchè l'ipotesi che hai citato tu non è ne l'una nè l'altra.

Per evitare problemi al relè passo passo dimmerabile che non è compatibile con le spie in genere, dovresti usare un filo in più, senza sfruttare l'impedenza della bobina che potrebbe essere sottoposta a basse correnti di fuga che la danneggiano con le spie collegate in parallelo.