Vai al contenuto
PLC Forum

Plafoniera 2x58w

Messaggi consigliati

Inserito:

quale marca e modello è la più economica??

indicatemi prego anche siti e-commerce...

ps: grado ip 44 se non meno :superlol:

x chi segui' la mia vicenda sul postgetto del forno: mi hanno accusato di pignoleria in quanto non ho voluto rilasciare la certificazione dell'impianto sprovvisto di progetto(obligatorio) :angry:

• 2 weeks later...

Inserita:
quale marca e modello è la più economica??

Sigh.... :(

Attenzione a prendere il prodotto che "costa meno"

Sulle plafoniere 2x58W (mi riferisco agli articoli "civetta", quelli che praticamente "non costano nulla") ormai non c'è più niente, è stato eliminato tutto il possibile (ed a volte anche il necessario); accessori tipo pressacavo o gancio per sospensione sono ormai accessori da ordinare a parte.

Su un tipo di plafoniera della "Tizio" (non chiedetemi il nome sarebbbe cattiva pubblicità) i materiali erano talmente al limite che, quando serravo gli scrocchi, si piegava lo schermo (quello coi portalampade) facendo cascare i tubi sul diffusore.

Non vi dico neanche gli anni di purgatorio (che mi avranno sicuramente addebitato) che mi sono preso per allacciare 3 file di blindo con 20 plafoniere cadauna.

Oppure; il modello IP65 della ditta "Caio", montato peraltro da tanti anni senza che desse mai un problema, non può più essere installato inclinato a 45° perchè, a forza di "limare" sulla guarnizione di tenuta per ridurre i costi di qalche centesimo, non garantisce più la tenuta all' acqua; va montata "obbligatoriamente" in orizzontale.

Che dire; un IP65 molto I40. :angry:

Quindi "occhio" al risparmio, a volte non c'è.

Inserita: (modificato)

credo che alcune aziende come (spero di non finire oltre il lecito del regolamento...)come osrma o philips fanno delle plafoniere davvero minimal. sono lunghe sul metro e cinduanta e larghe circa un paio di cm con spinotti ai lati per gli accessori, anche quelli per l'accensione ovviamente. Nella confezione non sono inclusi.

provate a guardare sui siti..

:thumb_yello:

besos

Modificato: da smeoxle