iw3idz Inserito: 31 maggio 2010 Segnala Inserito: 31 maggio 2010 Buon giorno a tutti, la domanda che desidero porvi e' la seguente : un antenna CB puo essere elettricamente isolata dal palo di sostegno e il palo stesso collegato a terra ? sembrerebbe che in commercio esistano antenne che tra la loro base di sostegno ed il palo telescopico siano dotate di un isolatore elettrico ( il quale farrebbe anche da scaricatore di sovvratensione ) , mentre il palo verrebbe collegato alla palina di terra .Vi invio link della questione : http://www.youtube.com/watch?v=gaLh5gNe-HE con quale normativa sarebbero in regola ?si tratta forse di qualche normativa estera ?Nell'attesa di ricevere risposta ringrazio.Wladimiro.
eventualmente Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Inserita: 1 giugno 2010 Ma la tua domanda centra qualche cosa con i fulmini e la paura che uno di questi ti bruci tutto l'impianto?
iw3idz Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2010 il discorso e' di tipo tecnico legale ... e' possibile collegare a terra l'antenna trammite uno scaricatore di sovratensione invece di collegarla direttamente ?
eventualmente Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Inserita: 7 giugno 2010 certo che è possibile...la DEHN e le altre marche fanno scaricatori per tutti i tipi di istallazione dalle linee di potenza a trasmissione dati. contatta la ditta e fatti consigniare il modello giusto. comunque esiste vai tranquillo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora