chiodo92 Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Ma sicuramente avrei messo delle protezione "a scudo" intorno o nella parte superiore della linea aerea.Riguardo al programmino ho notato solo una cosa, nell'usare decimali considera solo la virgola e non il punto. Infatti mi sembrava strano che inserendo un ripple di 0.1 e 1% risultasse lo stesso valore di capacità del condensatore, tutto qui. Per il resto è un programma semplice ma utile e veloce
Mirko Ceronti Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 ....Sigh...Sob.... Purtroppo non riesco a godere del programmino di Livio, in quanto il Computer mi dà un errore nel momento che cerco di lanciarlo.Che sia a causa che non ho VB (Visual Basic ?) installato ?SorrySalutiMirko
Livio Orsini Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 (modificato) Dovrebbe girare senza VB perchè nel pacchetto sono inclusi tutti i filese necessari, almeno così dovrebbe essere secondo MS.Forse dipende dallo OS, io uso XP-Pro; l'ho anche provato con XP-Home e WIN98SE, non con linux...nell'usare decimali considera solo la virgola e non il punto.Questo dipende dalla formattazione di VB, o si usa il punto o si usa la virgola; a me viene automatico l'uso della virgola.Ma sicuramente avrei messo delle protezione "a scudo" intorno o nella parte superiore della linea aerea.E' comunque a rischio contatti accidentali; poi considera anche l'isolamento del pantografo e dei suoi collegamenti interni. I locomotori dei trenini hanno il pantografo, ed il relativo circuito, costruito per tensioni di 12 V. Modificato: 30 novembre 2010 da Livio Orsini
chiodo92 Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2010 E' comunque a rischio contatti accidentali; poi considera anche l'isolamento del pantografo e dei suoi collegamenti interni. I locomotori dei trenini hanno il pantografo, ed il relativo circuito, costruito per tensioni di 12 V.Ma per l'area di progetto più elementi sono fatti artigianalmente e meglio è. Però in effetti mi rendo conto che potrebbe essere un progetto piuttosto laborioso e pericoloso.E se lasciassi il trafo a terra e farei la linea in 12V?
chiodo92 Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Per aprire il programmino dovete estrarre il rar e poi aprire l'unico archivio al suo interno, denominato "Calcolo_C.CAB". Poi doppio click su "Calcolo_C.exe" e dovrebbe partire il programmino.
Messaggi consigliati