power-nrg Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Inserito: 16 dicembre 2010 Salve a tutti.Volevo avere un consiglio su cosa posso applicare al mio pianoforte digitale per evitare che sia sottoposto a sbalzi di tensione. A volte capita che lasciandolo acceso quando ci sono sbalzi di tensione parte qualche suono.Non vorrei spendere molto e tutelarmi per quanto possibile.Grazie.
Livio Orsini Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Meglio mettere un filtro di rete serio; non sono molto ingombranti, non costano molto ed eliminano tutti i disturbi veloci (che son quelli che fan "partire qualche suono"). Io preferisco quelli della Shaffner, però ci sono anche altri validi costruttori.Importante: il filtro fa il suo lavoro se la linea di terra è buona.
power-nrg Inserita: 9 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 Grazie per la risposta, ma vorrei saperne di più.Il mio pianoforte possiede sul retro un connettore tripolare come quello degli alimentatori dei computers per cui presumo che un filtro ci sia già, no?Che filtro dovrei comprare? Potrei avere il link a un prodotto giusto per un esempio?
power-nrg Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 E se invece di un filtro mettessi un UPS?
magoxax Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 E se invece di un filtro mettessi un UPS?Per non avere problemi dovresti mettere un modello "online" magari anche "doppia conversione".Il tutto però si scontra con la tua richiesta iniziale:Non vorrei spendere moltoGli online non è che sono proprio economici.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora