murrone Inserito: 14 novembre 2006 Segnala Inserito: 14 novembre 2006 Ciao! Vi chiedo un grandissimo aiuto per il collegamento del mio citofono, modello BTICINO TERRANEO 334704.Si tratta di un condominio con 3 appartamenti, a monte dell'impianto c'è un alimentatore URMET MODELLO 786; i citofoni ad esso collegati son gia' 2, e manca il terzo, cioè il mio!Vi allego schede tecniche e schemi; sarei molto lieto se qualcuno potesse indicarmi come fare i collegamenti.SCHEMA ALIMENTATORE URMET MOD 786CITOFONO TERRANEO 334704SCHEMA TERRANEO 334704Se avete domande chiedete pure! Grazie!
Galbiati Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 Guarda che quel citofono Terraneo che hai indicato non può funzionare su quell'impianto URMET, essendo un digitale.
murrone Inserita: 15 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2006 (modificato) io non me ne intendo, pero' nello schema terraneo che ho allegato da un lato c'è Sistema Digitale, e dall'altro Sistema audio senza segreto, con conseguente disposizione diversa dello schema numerico; alllora che vuol dire?? Modificato: 15 novembre 2006 da murrone
cangaceiro Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 (modificato) Ciao a tutti,3 anni fà feci realizzare un impianto di irrigazione per due aiuole antistanti casa posando in opera tutti manufatti marchio Rain Bird: irrigatori statici, tubazione, elettrovalvola e programmatore a due stazioni ITC-2.Il programmatore a due stazioni ITC-2 credo che sia arrivato al capolinea in quanto compaiono sul display numeri e lettere a caso.Ciò che cerco è un programmatore più economico possibile che deve assolvere solo a questa funzione: dare l'impulso all'elettrovalvola 24V per far partire gli irrigatori tutti i giorni alle ore 20 per dieci minuti. STOP. Nel periodo caldo da Maggio a Settembre poi va in letargo. Quando pioveva andavo io manualmente a porre nel programmatore manualmente che non partisse.Il programmatore ITC-2 è stato sostituito da quello STP-400i ma è a 4 stazioni è costa sui 100 euro iva compresa.Ho trovato un orbitz 2 a 39 euro spese di spedizione incluse che dice andar bene con la maggior parte delle elettrovalvole, spero anche con quella della Rain Bird.Altrimenti c'è qualcosa di più economico?Grazie. Modificato: 2 agosto 2011 da cangaceiro
cangaceiro Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 L'elettrovalvola è unica. Sono andato sul sito della Claber però ho necessità sia in entrata che in uscita di un 3/4''. Non so se mi sono spiegato.Mentre da qui:http://www.claber.com/it/prodotti/irrigazi...?sz=9&fm=17Noto che sia l'entrata che l'uscita sono da 1/2''. Ho bisogno di una portata per le aiuole di 3/4'' e ho tali attacchi.
cangaceiro Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 Infatti a testimonianza di quanto sopra scritto ho ponticellato il trasformatore all'elettrovalvola fornendo a quest'ultima bassa tensione a 24V, infatti inserendo la spina l'elettrovalvola ha aperto la membrana facendo partire conseguentemente l'elettropompa, adesso che ho comprato a Euro 18,40 questo programmatore:ProgrammatoreCon Euro 18,40 ho risolto il problema, per cui al momento l'acquisto di un tester si sarebbe rivelato sprecato per questa operazione.Adesso metterò all'asta l'ITC 5 Rain Bird e non è da escludere che realizzi una plusvalenza.Cangaceiro un altro caso è risolto.
Benny Pascucci Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Inserita: 3 agosto 2011 (modificato) Cangaceiro un altro caso è risolto Bah....mi piacerebbe seguirti nei tuoi percorsi mentali..... Modificato: 3 agosto 2011 da Benny Pascucci
Benny Pascucci Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Inserita: 4 agosto 2011 perché che c'è di inusuale?La domanda corretta era cosa c'e di usuale in questo topic.... Tanto per cominciare tre post tuoi consecutivi, nei quali te la suoni e te la canti....alla fine arrivi anche ad autocelebrarti....tanto basta per chiudere anche questa discussione.
Messaggi consigliati