Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Videocitofono Lt Terraneo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti

ho un problema con un vecchio videocitofono LT terraneo mod 45.03 fuori uso

volevo sapere se si poteva sostituire con un citofono visto che è montato in un condominio

Modificato: da riki7008

Inserita: (modificato)

Salve a tutti

ho un problema con un vecchio videocitofono LT terraneo mod 45.03 fuori uso

volevo sapere se si poteva sostituire con un citofono visto che è montato in un condominio

Modificato: da riki7008
  • 4 years later...
Inserita:

salve a tutti,

ho un cronotermostato della fantini cosmi della serie C56, che quando accende la fiammella sul display, poi in realta non chiude il Ta sulla morsettiera.

Ho provato con il tester, ma non mi dà il contatto chiuso tra C e NA.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare e soprattutto se è possibile fare qualche modifica o riparazione sul cronotermostato.

Grazie.

Inserita:

salve a tutti,

ho un cronotermostato della fantini cosmi della serie C56, che quando accende la fiammella sul display, poi in realta non chiude il Ta sulla morsettiera.

Ho provato con il tester, ma non mi dà il contatto chiuso tra C e NA.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare e soprattutto se è possibile fare qualche modifica o riparazione sul cronotermostato.

Grazie.

Inserita:

2 sono i casi, e sempre 2 le soluzioni, almeno i più probabili:

1° caso: il relè che chiude il contatto si è rotto

|--> soluzione: dissaldi il relè, vai in un negozio di componentistica elettronica e ne compri un altro uguale, lo risaldi e tutti vissero felici e contenti

2° caso: c'è un qualche guasto nella scheda elettronica

|--> soluzione: butti il termostato e ne compri uno nuovo

prima di tutto ciò, ovviamente, controlla che non ci siano contatti precari, saldature dondolanti o fili staccati

Inserita:

2 sono i casi, e sempre 2 le soluzioni, almeno i più probabili:

1° caso: il relè che chiude il contatto si è rotto

|--> soluzione: dissaldi il relè, vai in un negozio di componentistica elettronica e ne compri un altro uguale, lo risaldi e tutti vissero felici e contenti

2° caso: c'è un qualche guasto nella scheda elettronica

|--> soluzione: butti il termostato e ne compri uno nuovo

prima di tutto ciò, ovviamente, controlla che non ci siano contatti precari, saldature dondolanti o fili staccati

Inserita:

Grazie,

avevo pensato anch'io come prima soluzione la sostituzione del relè, dove tra l'altro ai capi del contatto NA c'è un componente elettronico(condensatore o altro,),

che penso vada pure sostituito per maggiore sicurezza.

Spero vada bene perchè la seconda soluzione mi piace di meno.

Comunque grazie per il suggerimento, almeno sò per certo che non ci sono altre soluzioni da ricercare.

Inserita:

Grazie,

avevo pensato anch'io come prima soluzione la sostituzione del relè, dove tra l'altro ai capi del contatto NA c'è un componente elettronico(condensatore o altro,),

che penso vada pure sostituito per maggiore sicurezza.

Spero vada bene perchè la seconda soluzione mi piace di meno.

Comunque grazie per il suggerimento, almeno sò per certo che non ci sono altre soluzioni da ricercare.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao quella serie ha avuto un sacco di problemi prova a contattare la fantini magari riescono a risolvere

Inserita:

ciao quella serie ha avuto un sacco di problemi prova a contattare la fantini magari riescono a risolvere