fapgio Inserito: 5 febbraio 2012 Segnala Inserito: 5 febbraio 2012 Salve a tuttiSono nuovo in questo forum.Non ho nessuna competenza riguardo l'elettricità.Avrei comunque bisogno di un vostro aiuto e consiglio per la costruzione di un "PIEGAFASCE" ( attrezzo da liutaio per piegare a caldo i lati della chitarra ).Gli elementi da reperire dovrebbero essere ( io credo ): 1) un tubo di rame lungo 20cm, spessore 5mm, diametro 5cm. 2) una resistenza o qualcosa di diverso, che non so, da inserire all'interno del tubo e che possa assicurarmi una potenza di 200/300 watt 3) un termostato per la regolazione del calore.Ovviamente non saprei come assemblare questi elementi.Grazie per la cortese attenzioneFapgio
Bruno Melotto Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 intanto ciao e benvenuto su PLC Forumhai però postato in una sezione sbagliata questa è quella relativa alla sicurezza, antifurto, vidoesorveglianza e annessila sposto in altri argomenti elettrici
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) Ciao fapgio, benvenuto tra di noi!Da come vedo, la costruzione di questi benedetti "piegafasce" sembra di vitale importanza, per i liutai; prova a dare un'occhio QUI oppure QUI, mi sembra che queste realizzazioni abbiano avuto degli ottimi consensi! Modificato: 5 febbraio 2012 da Maurizio Colombi
fapgio Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Ciao Mauriziomi scuso per l'errore.Grazie comunque per le tue indicazioni Le ho lette e sono sicuro che mi servirannoTi farò saperefapgio
Messaggi consigliati